Il buongiorno si vede del mattino, e allora perché non iniziare la giornata con il piede giusto? Provate una bella crema al caffè compattissima senza panna
Pronta in soli 5 minuti, è quella ghiottoneria imperdibile che ti fa stare subito bene perché rinfresca donando piacere sin dal primo assaggio. Con pochissime calorie e fatta con soli 3 ingredienti, è il modo delizioso che ti fa saltare subito giù dal letto. Energizzante e golosa, che cosa state aspettando a prepararla?
Si tratta dunque di un dolcino al cucchiaio sensazionale da assaporare lentamente cucchiaino dopo cucchiaino e soprattutto fresco. Appena lo avrete in bocca, scivola lungo il palato coccolandolo e diffondendo nel corpo una piacevole sensazione di benessere. Assolutamente fantastica e irresistibile, così fatta è sconsigliata la sua somministrazione ai minori di 14 anni perché contiene caffeina. Se vi dovesse avanzare, non preoccupatevi! Potete comunque conservarlo in congelatore per qualche giorno tanto non congelerà e potrete sempre usarla per insaporire e rendere unico anche il caffè del mattino.
Crema super light: il segreto delle nonne
Più la butti giù e più ti tira su: è questo quello che accade quando gusti una di queste piccole prelibatezze semplicemente favolose che smetterete di mangiare fino a che non è finita, mai prima! Super buona e irresistibile, è anche talmente semplice da preparare che persino chi non ha alcuna dimestichezza con la pasticceria e non è mai stato dietro ai fornelli la può preparare, ed è sempre strepitosa! Ma cìè un solo ingrediente che fa davvero la differenza in questa preparazione ed è presente nella cucina di tutti: stiamo infatti parlando dell’acqua che però dovrete usare molto fredda. In alternativa, usate frullate in un mixer cucina la quantità di cubetti di ghiaccio per avere la quantità di acqua fredda sotto indicata, ovviamente mixando a più riprese per evitare di surriscaldare gli ingredienti.
- Ingredienti per 2 persone
- 50 g di zucchero a velo vanigliato
- mezzo bicchiere di acqua fredda
- 5 g di caffè solubile
Procedimento per la fare la crema al caffè senza panna
Mettete la ciotola e le fruste che userete in frigo per alcuni minuti in modo che quando li userete saranno belli freddi, perché così il risultato fiale sarà ancora più idilliaco. Versate l’acqua ghiacciata in una ciotola e unite il caffè solubile con lo zucchero a velo. Emulsionate il tutto con le fruste fino ad avere un composto spumoso e piuttosto denso. Per questa operazione vi saranno necessari solo 5 minuti.
Leggi anche: Granita di melone, veloce e gustosa puoi abbinarla anche al prosciutto crudo per un antipasto originalissimo
Leggi anche: Mud cake: il dolce anglosassone a dir poco gustoso, perfetta per gli amanti del cioccolato, ecco la ricetta!
Adesso distribuite nei bicchieri di vetro da dessert fatti riposare in frigo per qualche minuto la crema al caffè senza panna preparata e poi servitela immediatamente.
Leggi anche: Pane avanzato e non sappiamo cosa preparare, ecco gli gnocchi che non hai mai mangiato