Puoi preparare a casa la crema al caffè spumosa e diversa dalla solita, ecco come procedere! Trucchi e consigli che nessuno ti ha mai detto!
Quando arriva l’estate si pensa subito ai piatti freddi e bevande che dissetano, ma nessuno sa rinunciare alla crema caffè. Una bevanda che solitamente si gusta in compagnia e al bar, per molti è così difficile prepararla a casa, ma possiamo garantirti che con qualche piccolo trucco non lo sarà.
Non solo ti diremo come prepararla, ma si può anche personalizzare con delle decorazioni particolari che nessuno ha mai pensato fino ad ora! La crema al caffè che solitamente gustiamo al bar è spumosa, è necessario avere un cucchiaino per poterla mangiare. Come si può rinunciare a tanta bontà? Non resta che mettersi comodi e leggere l’articolo.
La crema caffè per qualcuno è un dessert al cucchiaio da gustare anche dopo cena, inebria i palati e mette il buon umore. Conoscere la ricetta, segreti e trucchi è fondamentale per chi vuole cimentarsi nella preparazione a casa.
La crema caffè spumosa la prepari a casa in poco tempo e ti basteranno semplicissimi e pochissimi ingredienti, ecco quali!
Per 4 persone ti serve del caffè espresso, una tazzina è più che sufficiente, poi 150 ml di panna fredda, quella da montare e lo zucchero a velo, pochissimo. Il segreto per averlo spumoso è questo! La panna se non è fredda da frigo non si monterà bene e quindi la crema caffè non potrà essere spumosa. Non solo, anche il caffè deve essere freddo, quindi si consiglia di mettere il caffè e la panna in frigo o in freezer per velocizzare e così ottimizzerai i tempi.
Leggi anche: Ciambellone classico della nonna: nessuno ti ha mai svelato i segreti e i trucchi, sarà un successo
Prendiamo una ciotola e mettiamo sia il caffè che panna fredda e aggiungiamo lo zucchero a velo, lavora con le fruste fino a quando non otterrai un composto spumoso.
Prima di servire devi dare un tocco speciale al caffè! Decora con dei biscottini, cialde arrotolate o persino dei chicchi di caffè.
Leggi anche: Plumcake allo yogurt: il segreto per farlo alto e soffice
Chi è attento alla linea non può che provare questa versione con la stevia!
Per la versione light puoi utilizzare questi ingredienti per 2 persone: 100 ml di caffè freddo, 1 cubetto di ghiaccio, 150 ml di latte parzialmente scremato e 2 cucchiai di stevia in polvere.
In una ciotola dai bordi alti mettiamo il caffè e la stevia, mescoliamo e lasciamo raffreddare in frigo. Poi prendiamo un frullatore e mettiamo il latte, il ghiaccio e frulliamo. Montiamo il caffè con le fruste e poi uniamo nel mixer e solo quando sarà omogeneo ci fermiamo.
Leggi anche: Non è mai stato così difficile tritare i biscotti secchi: 3 imperdibili trucchi tutti da scoprire
Se sei in vacanza e non hai il frullatore con te puoi preparare la crema caffè in una bottiglia, il risultato sarà più che soddisfacente. Metti in una bottiglia gli ingredienti, chiudi e shakera per 2 – 3 minuti. Versiamo nei bicchieri e gustiamo.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…