Volete preparare dolci da favola? Ecco la Crema al cioccolato bianco, l’irresistibile bontà perfetta per creazioni spettacolari
Quando il ripieno é perfetto, ogni dolcetto, pasticcino o pan di Spagna, diventa strepitoso, ecco perché dovete assolutamente provare la Crema al cioccolato bianco, l’irresistibile bontà perfetta per dolci da favola. Si prepara in pochi minuti e se ne innamoreranno tutti.
Un delizioso connubio di sapori andrà a combinarsi realizzando questa crema davvero speciale e buonissima, per i più golosi é proprio quello che stavano aspettando. Si combina con qualunque altro sapore, creme o confetture di ogni tipo, basta sperimentare e trovare la combinazione più adatta a voi. Facile da preparare, questa bontà é alla portata di tutti, anche se non siete dei fenomeni in cucina, di certo non potete sbagliare, basta seguire passo passo le indicazioni e il risultato sarà senz’altro perfetto.
Cosa aspettate allora? Seguite attetamete la golosa ricetta sprint e in men che non si dica otterrete la vostra crema che sarà pronta subito all’uso. Allacciate il grembiule e iiziamo subito.
Leggi anche: Con la crema di tonno potete condire qualsiasi tipo di pasta, troppo buona
Leggi anche: Rotolo di limone e crema al pistacchio, un delizioso e velocissimo dessert per i più golosi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti circa
Ingredienti per circa 500 g di crema
250 g di latte intero
250 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero
2 uova di cui solo i tuorli
20 g di fecola di patate
1 bacca di vaniglia
Per realizzare questa bontà, iniziate scaldando il latte con una bacca di vaniglia in un pentolino e fate sfiorare il bollore. In una ciotola versate i tuorli e lo zucchero, con un frullino montate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa.
Fondete il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde, lasciatelo raffreddare e unitelo al composto di uova, mescolate per bene. Incorporate la fecola di patate setacciata e continuate a mescolare per bene.
Integrate poi solo quando la fecola di patate sarà completamente assorbita all’impasto, il latte tiepido dopo aver rimosso la bacca di vaniglia. Riportate sui fornelli e mescolate con un frustino a mano fino a farlo addensare per bene. Terminata la cottura, versate la crema in un recipiente e lasciatela raffreddare con un pò di pellicola trasarente a contatto, dopodiché sarà pronta all’uso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…