Prepariamo la Crema al cucchiaio mascarpone panna e caffè, avvolgente e particolare per le serate tra amici è perfetta, scalderà il tuo meraviglioso Natale.

Vuoi preparare una delizioso dessert da gustare al cucchiaio dopo cena? Ecco la ricetta veloce che fa per te ecco la Crema al cucchiaio mascarpone panna e caffè, avvolgente e particolare per le serate tra amici è perfetta o da gustare in famiglia comodamente sdraiata sul divano col tuo film natalizio preferito.

Crema al cucchiaio mascarpone panna e caffè
Crema al cucchiaio mascarpone panna e caffè

Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, un delicatissimo spumone composto da mascarpone che si scioglie in bocca esaltato meravigliosamente con il caffè perfetto come dessert monoporzione, ma potrai utilizzarlo anche per guarnire dolci natalizi come il famoso pandoro a stella, per una torta scenograficamente meravigliosa.

Una delicata e veloce idea dal sapore meraviglioso che realizzi in soli 10 minuti, nessuno riuscirà a resistergli

Che ne dici di fare una prova prima dei giorni di festa? Allora non perdiamoci in chiacchiere coccolati una di queste sere con questa veloce e prelibata bontà. Segui passo passo le indicazioni e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Risotto alla crema di scampi: la Vigilia di Natale quest’anno sarà con i fiocchi
Leggi anche: Cupcake fondenti al cucchiaio, la praticissima e golosa ricetta per la colazione perfetta

Tempi di cottura:0 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di mascarpone
220 g di zucchero
200 ml di panna
4 uova
1 cucchiaino di caffè
marshmallow piccoli q.b

Preparazione del Crema al cucchiaio mascarpone panna e caffè

Per realizzare queste coppe favolose per prima cosa metti i tuorli in una ciotola insieme allo zucchero e montali con le fruste elettriche fino a che diventeranno bianche e spumose. In un’altra ciotola a parte, versa il mascarpone e lavoralo sempre col frullino aggiungendo il caffè in polvere e pian piano un cucchiaio per volta aggiungi i tuorli montati mescolando senza fermarti.

mascarpone
mascarpone

Monta a neve fermissima gli albumi, e con movimenti circolari dal basso verso l’alto aggiungili al mix di mascarpone mescolando fino a rendere omogeneo il composto. Dovrai ottenere un composto spumoso ed omogeneo.

frullino
frullino

Infine in una ciotola ancora a parte monta la panna e integra al preparato prcedente con lo stesso movimento precedentemente ottenuto. Versa il preparato nelle coppe e decora con il cioccolato grattugiato e i marshmallow piccoli, sentirai che bontà. Buon appetito.

caffé
caffé