La crema al mascarpone senza uova, è una preparazione golosa e soffice con la quale potrete guarnire magnificamente i dolci che amate di più! In questo periodo festivo è ideale per decorare il pandoro, una torta natalizia o un favoloso tronchetto. Insomma, avete un dolcissimo asso nella manica da poter usare per dare spazio alla vostra creatività!
Potrebbe piacerti anche: biscotti tenerelli al mascarpone
Ingredienti
250 g Mascarpone
150 ml Panna fresca liquida
100 g Zucchero a velo
Preparazione della crema al mascarpone senza uova
Iniziate la realizzazione di questa golosità prendendo una ciotola capiente. Versatevi il mascarpone e lavoratelo con un cucchiaio per ammorbidirlo.
Unite poi lo zucchero a velo e mescolate insieme gli ingredienti fino ad amalgamarli del tutto.
A questo punto montate la panna fresca e ben fredda di frigorifero a neve fermissima. Prendete una spatola ed incorporate la panna al mascarpone poco alla volta. Compiete movimenti delicati dal basso verdo l’alto, in modo da evitare di smontare il composto.
Fatto ciò, la vostra crema al mascarpone senza uova sarà pronta per essere servita semplicemente versata in bicchierini e spolverata di cacao amaro. Oppure, come anticipato, potete utilizzarla per conferire un tocco di golosità in più al pandoro, alle torte, biscotti o pasticcini: sarà perfetta ovunque!
Potrebbe piacerti anche: ciambella tiramisù al pandoro