Se non sei brava in cucina, questa ricetta furba è davvero utilissima, prepariamo insieme una favolosa Crema al microonde, la prepari senza fornelli e sarà perfetta, ecco come devi fare.
Basta con le solite ricette lunghe ed estenuanti, prova un nuovo modo per realizzare la crema, la prepari senza fornelli ed è più veloce oltre che più facile. Ecco la Crema al microonde, ricetta furba da non perdere, ecco come devi fare.
Quindi facile, veloce e praticissima, questa ricetta rivoluzionerà il tuo modo di preparare la crema pasticciera. Il risultato che otterrai è una crema di quelle vellutate e golose e nessuno capirà che la procedura è diversa dal solito, certo furba come questa forse non l’hai mai vista, ma anche così buona e perfetta sia da gustare al cucchiaio che per essere utilizzata come farcia.
Cosa ne dici allora di dare un’occhiata alla ricetta insieme? Segui allora la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato che lascerà senza parole anche te. Iniziamo subito.
Leggi anche: Crema al cioccolato senza uova: leggera e irresistibile
Leggi anche: Crema dolce spalmabile di carote, renderai perfetta la colazione e la merenda
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
500 ml di latte intero
150 g di zucchero
50 g di maizena
1 limone di cui la scorza
2 uova intere
1 bustina di vanillina
Per realizzare questa fantastica ricetta, inizia col versare in una ciotola capiente le uova, lo zucchero e la maizena. Mescola energicamente er amalgamare il tutto e autandoti se preferisci anche con un frullino elettrico.
Procedi incorporando il latte poco per volta così da evitare la formazione di grumi e solo quando si sarà completamente diluito il tutto aggiungi il latte restante tutto in una volta. Dai un’ultima mescolata integrando la vanillina e la scora intera di buccia di lione prendendo solo la parte gialla.
Procedi poi con la cottura mettendo il recipiente in microonde e avvia la cottura a 750 w per 4 minuti. Successivamente estrai il recipiente dal microonde, con un frustino a mano mescola ancora e riporta nuovamente in microonde sempre a 750 w per altri 3 minuti. Terminata anche l’ultima cottura il preparato si presenterà grumoso quindi aiutandoti con un frullino rendilo vellutato. Infine rimuovi la scorza di limone e sarà pronta all’uso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…