Prepara anche tu la crema al pistacchio, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Puoi farcire tutto quello che vuoi.
Prepara anche tu la crema al pistacchio, una crema delicata, profumata e facile da preparare, pochissimi e semplicissimi step e il risultato sarà più che speciale. La crema al pistacchio si può anche acquistare direttamente al supermercato, ma prepararla a casa è un gioco da ragazzi.
Questa crema la puoi spalmare su del pane, piuttosto che su fette biscottate oppure puoi farcire dei dolci come muffin, pan di Spagna, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Crema al pistacchio col cioccolato bianco: pura goduria per le tu papille gustative
La crema spalmabile al pistacchio col cioccolato bianco è super golosa e facile da realizzare. Consigliamo di acquistare dei pistacchi e cioccolato bianco di qualità , solo così potremmo ottenere una crema perfetta. Ci sono delle fasi preliminari da fare, ossia mettere in ammollo i pistacchi sgusciati, in questo modo la rimozione della pellicina sarà veloce e facile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche:Â Finta crostata soffice al limone con crema di yogurt e granella di nocciole, il buongiorno perfetto!
Ingredienti per 1 vasetto
100 g di pistacchi sgusciati (non salati)
190 g di cioccolato bianco
55 g di burro
Procedimento della crema al pistacchio
Per poter preparare questa gustosissima crema, mettiamo i pistacchi in una ciotola con acqua fredda che li copre e lasciamo per 12 ore. Vedrai che dopo questo step, la rimozione della pellicina sarà facile e veloce.
Leggi anche: Crema di yogurt e philadelphia: provala con i frutti di bosco, la merenda sarà favolosa!
Scoliamo i pistacchi e mettiamoli su un canovaccio di cotone, poi rimuoviamo la pellicina e li mettiamo in un boccale di un frullatore e frulliamo, fermiamoci ogni tanto altrimenti si surriscaldano le lame.
Leggi anche: Una crema proteica e molto nutriente, il burro di arachidi fatto in casa in pochi passaggi
Aggiungiamo il burro e il cioccolato bianco fuso al forno a microonde, oppure procediamo a bagnomaria. Frulliamo per bene. Quando otterremo un composto omogeneo, dalla consistenza cremosa, trasferiamo in un barattolo sterilizzato, chiudiamo con coperchio e possiamo tenere in frigo per 8 giorni.
Buon Appetito!