crema al torrone
crema al torrone

La crema al torrone è una preparazione di pura golosità, che vi ritroverete in qualsiasi momento per guarnire biscotti, torte o il pandoro in occasione del Natale. Ormai le feste si avvicinano ed è ora di mettere su il grembiule per realizzare questa delicata e favolosa bontà!

Potrebbe piacerti anche: crema al mascarpone senza uova

Ingredienti

400 g Mascarpone
300 g Torrone Friabile
4 Uova
70 g Zucchero
1 bicchierino Brandy

Preparazione della crema di torrone

Per realizzare questa deliziosa preparazione, ponete innanzitutto il torrone nel freezer per una decina di minuti. Prendete una ciotola e separate i tuorli dagli albumi: montate questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale e metteteli da parte.

Adesso versate lo zucchero nei tuorli e montate anch’essi con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Trasferite il mascarpone in un recipiente ed ammorbiditelo con un cucchiaio. Unite poi il brandy, amalgamate bene e trasferite poco alla volta nel composto di tuorli e zucchero.

Riprendete il torrone, ponetelo a pezzi in un mixer e tritatelo, poi unitelo alla crema di mascarpone mescolando con delicatezza. Infine incorporate gli albumi montati a neve con una spatola, con movimenti dall’alto verso il basso.

Mettete la crema al torrone in un contenitore e ponetelo in frigorifero per un’ora prima di utilizzarla. Potete servirla in bicchierini monoporzione, decorata con un pò di torrone spezzetato, oppure un topping al cioccolato fondente. Date spazio alla fantasia per realizzare il vostro dessert perfetto!

crema al torrone
crema al torrone

Potrebbe piacerti anche: crema pasticcera al cioccolato