La Crema alla arancia facilissima è leggera e veloce. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Ottenete con poco sforzo una crema semplice e gustosissima. Stupite tutti con un dolcino sfizioso privo di glutine e latticini.
Potrebbe piacerti anche: Liquore alla crema di pistacchio | Ricetta ghiotta e fresca
Potrebbe piacerti anche: Fusilli in salsa rosa con guanciale | Un primo invitante e goloso
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una piccola pentola
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 100 g di zucchero
- 50 g di amido e che sia di mais
- 500 ml di aranza (il succo + una scorza)
Crema alla arancia facilissima, procedimento
Grattate e raccogliete la scorza di arancia in una ciotola. Strizzate e filtrate il succo delle arance in una piccola pentola. Unite lo zucchero, la scorza di arancia grattata e l’amido di mais. Mescolate con una forchetta. Ottenete un composto liscio e senza grumi.
Scaldate il tutto sul fornello a fiamma dolce per 5 minuti. Rovesciate la crema addensata in una ciotola. Lasciate che il tutto si raffreddi per qualche minuto. Ecco, la crema è pronta. Potete usare la crema per farcire i dolci. Se scegliete di gustarla come dessert, fate come me. Mescolate la crema con la forchetta per renderla più morbida. Versate la crema in delle ciotole da dessert e fate raffreddare per 3-4 minuti in frigo. Mettete il tutto su un vassoio e servite la crema. I più golosi potranno aggiungere dei biscotti.
Potrebbe piacerti anche: Torta farcita all’arancia | con una golosa crema senza uova
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo in crema | Ricetta veloce per un secondo stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.