Ecco la colazione che tutti desiderano in estate, piacevole e fresca, la Crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena, per iniziare la giornata al meglio, è quello che ci vuole!
La crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena è una colazione fresca e gustosa, realizzata con ingredienti sani e nutrienti per regalarti un’inizio di giornata favoloso! Questa ricetta è particolare perché combina la dolcezza della banana con la freschezza dello yogurt e la sostanza dei fiocchi d’avena, così da ottenere una deliziosa idea ricca di fibre, vitamine e minerali, oltre ad essere un concentrato di energie eccezionale.
Puoi variare questa ricetta in molti modi per renderla ancora più gustosa, ad esempio aggiungendo altra frutta come fragole o mirtilli, in sostituzione della banana oppure sostituendo i fiocchi d’avena con i tuoi cereali preferiti. Addirittura puoi sostituire lo yogurt con del latte di mandorle o di cocco per una versione vegana pazzesca. Per rendere questa crema più leggera, puoi invece utilizzare yogurt magro o yogurt greco che hanno un basso contenuto di grassi, oppure puoi sostituire lo zucchero, con un dolcificante naturale tipo miele o sciroppo d’acero.
Insomma una di quelle ricette piacevoli, che può essere adatta ai gusti e le esigenze di chiunque, perfetta per darti la giusta carica per affrontare la giornata e combattere questo caldo già insopportabile al sorgere del sole. Cosa aspetti allora? Lasciati conquistare dalla combinazione di questa deliziosa e fresca ricetta sprint, vedrai che una volta provata, la preparerai tutti i giorni. Iniziamo subito!
Leggi anche: Crema al caffè spumosa: prepararla a casa sarà davvero semplice ecco come fare, ti svelo anche la ricetta light!
Leggi anche: Torta velocissima di pasta biscotto e crema stracciatella, incredibile in poco tempo cosa porterai in tavola
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
2 banane mature
200 g di yogurt naturale
50 g di fiocchi d’avena
1 cucchiaino di zucchero
Frutta fresca a piacere per decorare fragole, mirtilli, ecc.
Fiocchi d’avena, semi di chia o granola per decorare
Per realizzare questa bontà, inizia a sbucciare le banane e mettile in una ciotola e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungi lo yogurt naturale e mescola bene. Prosegui poi incoporporando i fiocchi d’avena e lo zucchero e fai riposare la crema in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che i fiocchi d’avena si ammorbidiscano.
Prima di servire, decora la crema con la frutta fresca a piacere, fiocchi d’avena aggiuntivi oppure i semi di chia o la granola. Quindi potrai gustare la tua crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena fresca e gustosa per iniziare la giornata al meglio! Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…