Crema alla Nocciola | strepitosa da sola o per i vostri dessert. La ricetta sprint per preparare qualcosa a cui proprio non riuscirete a dire di no. Bastano pochi ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema alla Nutella | perfetta da spalmare sul pane o per farcire le torte
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone (500 grammi)
250 ml di latte
100 ml di panna per dolci
2 uova (i tuorli)
80 gr di zucchero (semolato)
100 gr di pasta di nocciole
25 gr di amido di mais (o maizena)
PREPARAZIONE della Crema alla Nocciola
Per preparare la vostra Crema alla Nocciola seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con lo sbattere i tuorli con lo zucchero. Utilizzate una planetaria oppure le fruste elettriche e ricavate un bel composto gonfio e spumoso. Incorporate l’amido, quindi continuate ancora a mescolare per altri 5′.
A questo punto mettete dentro anche la pasta di nocciole e versate anche il latte a filo. Rendete il tutto omogeneo sempre con planetaria o fruste, per poi trasferire tutto quanto all’interno di un pentolino. Continuate sempre a mescolare con una frusta, per fare addensare tutto quanto, e cuocete a fiamma bassa.
Una volta che il lavorato diventerà più denso, passatelo all’interno di una terrina e ricoprite con la pellicola trasparente. Fate raffreddare del tutto, nel frattempo montate la panna. Unitela alla crema una volta che sarà diventata fredda, e mescolatela evitando di farla smontare. A questo punto la vostra Crema alla Nocciola sarà pronta per essere servita. Oppure potete usarla per qualche vostra dolce creazione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cheesecake con riso soffiato, mascarpone e Nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.