Ecco come preparare la crema alla stracciatella, pochissimi ingredienti per un risultato speciale, vediamo insieme come prendere per la gola tutti.
La crema alla stracciatella la puoi preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step, bastano questi pochi ingredienti e facilmente reperibili. Il risultato sarà più che soddisfacente.
La puoi preparare così per gustarla come dessert al cucchiaio, oppure per farcire i dessert, pensiamo a dei bignè, piuttosto che ad un pan di Spagna, crostata, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Che dici vuoi provare anche tu? Basta seguire passo passo la ricetta sprint!
Crema alla stracciatella: la ricetta spiegata passo passo
La crema alla stracciatella è semplice da preparare rispetto alla classica ricetta abbiamo pensato di aggiungere delle scaglie di cioccolato al latte oltre a quelle fondente, il risultato sarà davvero super godurioso.
Leggi anche: Baci di dama al cacao: con la pasta frolla montata, sono ancora più buoni!
Se servi questa crema come dessert al cucchiaio ti consigliamo di accompagnare con dei biscotti, cialde e il vedrai che sarà anche di gran effetto scenografico. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint e riuscirai a prepararla a casa in men che non si dica.
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di mascarpone
- 250 g di panna vegetale zuccherata
- 100 g di zucchero a velo
- 100 g di cioccolato fondente
- 50 g di cioccolato al latte
- un po’ di vaniglia
Procedimento
Per poter preparare questa crema alla stracciatella, iniziamo a mettere in una terrina sia il cioccolato fondente e al latte a scaglie, puoi aiutarti con un coltello o con un tritatutto.
Leggi anche: Ti è avanzato lo yogurt? Nessun problema, prepara questa torta alle fragole, solo 140 Kcal!
Teniamo da parte e poi teniamo da parte e passiamo alla preparazione della crema, mettiamo in una ciotola la panna fredda di frigo e montiamo con le fruste elettriche, fermiamoci solo quando il composto sarà ben omogeneo e sodo.
A parte in una ciotola mettiamo lo zucchero a velo e il mascarpone, lavoriamo con le fruste elettriche, uniamo man mano il composto nella panna e lavoriamo con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Incorporiamo anche le scaglie di cioccolato. Mettiamo in frigo e lasciamo rassodare e poi serviamo.
Buona Pausa!