Prepara la crema alle noci puoi condirci la pasta o arricchire i tramezzini, il Natale sarà magico quest’anno.
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce un pesto alle noci diverso dalle classiche ricette, questa si prepara con i pomodori secchi e ricotta. Una crema dalla consistenza unica, impossibile resistere a tanta bontà.
Io la preparo spesso durante l’anno, non solo ci condisco la pasta, ma la metto anche sui tramezzini e crostini e arricchisco gli antipasti. In questo periodo dell’anno non deve mancare, la servo a Natale e sarà tutto più magico. Vediamo insieme al ricetta sprint!
La crema si può conservare in frigo per 2-3 giorni, io spesso la uso per condirci la pasta e devo dire la verità servo un piatto prelibato, che fa venire sempre l’acquolina in bocca a tutti.
Ingredienti per 4 persone
180 g di ricotta
8 pomodori secchi sott’olio
2 spicchi di aglio
60 di gherigli di noci
10 g di pinoli
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
qualche foglia di basilico
origano q.b.
Per poter preparare questa crema, iniziamo a far sgocciolare la ricotta e i pomodori dal loro olio, mettiamo poi le noci in un boccale di un frullatore, aggiungiamo i seguenti ingredienti.
Aggiungiamo i pomodori secchi, gli spicchi di aglio, i pinoli, il parmigiano reggiano grattugiato, origano, il basilico lavato, il sale e olio extra vergine di oliva, frulliamo poi uniamo infine la ricotta, mescoliamo per bene.
Nel frullatore, aggiungi le foglie di basilico lavate e asciugate, le noci tostate, il parmigiano grattugiato, il pecorino, gli spicchi d’aglio pelati e i pomodori secchi.
Leggi anche: Ti sono avanzate le melanzane a funghetto? Metti nel frullatore aggiungi un ingrediente e ti salvo il pranzo
Si consiglia di frullare gli ingredienti a bassa velocità, ci si deve fermare quando si ottiene una consistenza cremosa e omogenea.
La crema alle noci è pronta e può essere messa in un barattolo ermetico, copriamo con olio e possiamo conservalo in frigorifero.
Buon Appetito!
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…