La Crema alle pesche con pezzi di frutta è una favola! Leggera e goduriosa, è il dolcino al cucchiaio a cui è impossibile dire di no
La Crema alle pesche con pezzi di frutta è sensazionale! Preparata in pochi minuti e con soli 4 ingredienti, è quelle ghiottoneria che non ti stancheresti mai di mangiare. Fredda e golosa, rallegra l’animo fin dal primo assaggio e aiuta a stare in forma senza alcun sacrificio. Rinvigorente, nutriente ma anche light, va a ruba in un istante.
Facile e veloce da preparare, tutti la possono realizzare in un paio di facilissime mosse: anche chi non sa cucinare, ed è sempre una favola! Di grande effetto scenico nella sua semplicità e refrigerante, è priva di glutine e perfetta sia per grandi che piccini. Per questa ragione, fatene sempre un poco in più perché sicuramente riceverete molte richieste di bis a cui far fronte.
Crema alla pesche con pezzi di frutta ecco come si fa buonissima
La Crema alle pesche con pezzi di frutta è irresistibile! Soffice e golosa ma al contempo anche salutare, è la gustosità light che coccola e rinfresca il palato fin dal primo assaggio e per di più ti fa dimagrire.
- Strumenti
- un mixer cucina
- un coltello
- un tagliere
- un cucchiaio
- una frusta
- una spatola
- carta cucina
- un tegame
- Ingredienti per 2 persone
- 50 g di maizena
- 1/4 di litro di latte parzialmente scremato
- una pesca nettarina grande
- 7 cucchiai e mezzo di zucchero di canna integrale
- ribes q.b.
Creme alle pesche con pezzi di frutta, procedimento
Per prima cosa lavate con cura la pesca sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con attenzione e poi tamponatela con cura e poggiatela sul tagliere. Con un coltello privatela della buccia e poi del suo nocciolo e mettete 3/4 della sua polpa in un mixer cucina dove la frullerete a più riprese per ridurla a purea finissima. La restante polpa del frutto invece tagliatela a tocchettini che raccoglierete in un piattino. Versate la maizena in un tegame e unite lo zucchero. Adesso inglobate un cucchiaio alla volta il latte ed emulsionate il tutto per avere un composto uniforme. Procedete con la cottura a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare fino ad avere una crema della consistenza desiderata.
Leggi anche: Falsi amaretti agli agrumi | freschi e morbidi | sono ottimi assaporati con un tè fresco
Leggi anche: Crostata alla frutta come in pasticceria? I colori, le forme e la composizione della frutta va rispettata
Trascorso il tempo necessario, allontanate la crema dal forno e inglobate la pesca frullata. Emulsionate il tutto con cura usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungete la restante polpa della pesca spezzettata e mischiate il tutto. Fate riposare la crema alla pesca con pezzi di frutta in frigo coperta con pellicola trasparente per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario, distribuite il dolcino nelle due coppette per dessert e abbellite il tutto con del ribes rosso. Servite immediatamente.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane leggera senza lattosio: zero fritto, pronta subito