La Crema di arachidi come quella americana è fantastica! Gustosa e saporita, questa è la versione casalinga di una ricetta senza tempo alla quale è difficile resistere
La Crema di arachidi come quella americana è straordinaria! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è il condimento salutare dal sapore avvolgente che nutre. Fonte di grassi “buoni” chiamati Omega 3 e 6, vitamine B ed E e anche tanti sali minerali.
Provatela spalmata su una fetta di pane, ed è subito un successone! Ma è anche buona per farcire piatti salati. Profumate e rica di sapore, così fatta va a ruba in un istante e fa felici tutti: grandi e piccini. Ricordate sempre che se state dando da mangiare per la prima volta questo prodotto a persone che non l’hanno mai mangiato prima, fategliene assaggiare prima una piccola quantità. Questa è un’importantissima accortezza da avere perché le arachidi sono una frutta secca che in molti soggetti può causare allergia.
La Crema di arachidi come quella americana è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, preparata in casa è molto più leggera di quella che potrete comprare al supermercato.
Si tratta di un “peccato di gola” talmente buono che nessuno sa dirgli di no! C’è un solo accorgimento: quando mettete la crema di arachidi nei barattoli in frigo, ricordatevi di incollare sopra ai contenitori una etichetta con su sopra scritto la data in cui avete preparato questa prelibatezza e anche gli ingredienti usati
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 5 minuti
Private le arachidi della buccia e della pellicina rossa e mettetele su leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la frutta secca e fatela intiepidire prima di frullarle in un mixer cucina con un pizzico di sale.
Leggi anche: Biscotti farciti al pistacchio, una goduria per il palato
Leggi anche: Pandoro e crema pasticcera: prova il mio incredibile dessert!
Leggi anche: Coppette pandoro, cioccolato e panna: al primo cucchiaino svieni!
Inglobate nel composto omogeneo ottenuto l’olio e continuate a frullare per qualche istante. Trasferite la crema di arachidi in dei barattoli di vetro sterilizzati, chiudeteli con il suo tappo e conservateli in frigo.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…