La Crema alla banana dolce al cucchiaio è facile e veloce da preparare. Si tratta di un dolcino morbido e adatto a tutti. Ideale come merendina o dessert, potete servire questa crema a temperatura ambiente oppure fredda. Vediamo gli ingredienti necessari per realizzarla con le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Passata di pomodoro con basilico | La conserva fatta in casa
Potrebbe piacerti anche: Pizza pomodoro mozzarella e pollo | Ricetta riciclo veloce e gustosa ottima con le patatine fritte
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 3 minuti
Temperatura di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- coppette per servire q.b.
- un pentolino
- una forchetta (oppure un mixer a immersione)
- un coltello
- un tagliere
- Ingredienti
- 500 ml di latte di soia (o altro latte vegetale)
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 banana
- 2 cucchiai di amido di mais
Crema alla banana dolce al cucchiaio, procedimento
Sbucciate la banana e, su un tagliere, riducetela a rondelle che raccoglierete in un mixer cucina. Unite lo zucchero, l’amido di mais e 250 ml di latte di soia. Frullate gli ingredienti con cura per avere una soluzione omogenea che rovescerete in pentolino. Incorporate il rimanente latte di soia e scaldate il tutto a fiamma moderata per qualche minuto, mescolando spesso. Se si dovessero formare dei grumi, potrete schicciarli con una frochetta o con un mixer a immersione.
Potrebbe piacerti anche: Orzo zucca e funghi | Veloce e gustoso per un primo invernale e sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti light con minestrone e emmenthal | Bontà unica
Appena la soluzione di sarà addensata, spegnete il fornello e lasciate intiepidire il tutto. Ecco, la crema è pronta. Se volete servirla immediatamente, potete versarla in una bella ciotolina e decorarla con delle rondelle di banana. In alternativa, per portarla in tavola come dessert freddo, potete versarla in delle ciotoline e riporla in frigo per alcuni minuti. Ricordate di decorarla con delle rondelle di banana prima di servirla. I più golosi potranno profumare con delle foglioline di menta fresca o altra erba aromatica a loro piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.