La crema base per torte fredde è davvero semplice e golosa: ideale per qualsiasi preparazione abbiate in mente, dal semifreddo alla cheesecake. Può essere personalizzata come desiderate: con farina di cocco, nutella, granella di nocciole, fragoline e frutta fresca. Insomma è versatile, deliziosa e pronta in 5 minuti!
Potrebbe piacerti anche: Crema spalmabile al Ferrero Rocher, una perfetta golosità tutta da gustare!
Ingredienti
450 ml di panna fresca
6 fogli di gelatina
350 gr di yogurt bianco
20 gr di zucchero a velo
Per realizzare questa farcitura, iniziate prendendo gli strumenti e gli ingredienti dal frigorifero. La premessa fondamentale affinchè la crema riesca perfettamente infatti, è che il recipiente in cui monterete la panna, la panna stessa e lo yogurt siano molto freddi.
Mettete la gelatina in ammollo in poca acqua fredda finchè diventi morbida. Prelevate quattro cucchiai di panna e versateli in un pentolino. Montate la restante panna fresca finchè diventi ben soda, poi aggiungete delicatamente lo zucchero a velo incorporandolo del tutto.
Strizzate la gelatina e scioglietela nella panna che avrete leggermente scaldato. Incorporate prima lo yogurt alla panna ed infine la gelatina intiepidita. Mescolate delicatamente. E’ il momento di personalizzarla con i vostri ingredienti preferiti! Impiegatela subito per farcire i vostri dolci oppure ponetela in frigorifero fino al momento di utilizzarla: il suo gusto delicato e morbido vi conquisterà!
Potrebbe piacerti anche: Camy cream, deliziosa guarnizione per ogni dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C'è una comunicazione importante resa nota dall'Ente e che ha lo scopo di evitare conseguenze…
Sembra un'idea di riciclo e invece è un primo piatto originalissimo da portare a tavola…
Il panettone al cioccolato senza glutine lo preparai senza alcuna difficoltà, non deve lievitare ecco…
Ecco la ricetta della frittata di patate alla sorrentina, la faccio direttamente in forno e…
Per la colazione ho ben pensato di realizzare questa torta deliziosa, non servono burro e…
Nel nome della sostenibilità, della lotta agli sprechi ed anche del risparmio, se hai del…