Quando al mattino non abbiamo voglia della solita marmellata, ecco che vi proponiamo la ricetta di una crema spalmabile leggera e buonissima. Prepariamo insieme la crema bianca senza uova.
Una ricetta davvero golosa e, soprattutto, leggera. Da leccarsi i baffi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Crema bianca universale | Per farcire cheesecake e torte senza cottura
Leggi anche: Crema di nocciole bianca | per farcire torte e spalmare sul pane
Partiamo dal mettere, all’interno di una ciotola, zucchero ed amido di mais ed iniziamo a mescolare. Aggiungiamoci, poi, un bicchiere di latte freddo e continuiamo a mescolare. La restante parte di latte che avevamo fra gli ingredienti, mettiamola all’interno di una pentola e facciamola riscaldare, fino al bollore.
Quando il latte avrà raggiunto la sua temperatura, togliamolo dal fuoco ed aggiungiamolo nella ciotola con lo zucchero e cominciamo a mescolare, fino a togliere tutti i grumi.
Una volta mescolato, mettiamo il tutto sul fuoco e continuiamo a mescolare, fino a quando notiamo che inizia ad addensarsi. A questo punto, possiamo aggiungere il liquore, gli aromi che abbiamo scelto e, soprattutto, il burro.
Facciamo sciogliere il burro e, quando questi sarà sciolto, trasferiamo la crema addensata in una ciotola. Mescoliamo ancora un po’, prima di coprirla con la pellicola e mettiamola a raffreddare in frigo.
A parte, montiamo a neve la panna e, solo quando la crema è ben fredda, la uniamo ad essa. Mescoliamo ancora e rimettiamola di nuovo in frigo.
La crema risulterà esser più buona se gustata il giorno dopo la sua preparazione.
Leggi anche: Nutella bianca | Preparare in casa la deliziosa crema spalmabile
Leggi anche: Crema spalmabile con mandorle | Una colazione da urlo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…