Facile e veloce, la Crema di Borlotti è un primo vellutato e delicato. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Crema di fagioli borlotti al rosmarino
Potrebbe piacerti anche: Crema di zucca con aceto | Prelibata e invitante
Passate sotto un getto d’acqua corrente il sedano e la carota per eliminare ogni traccia e residuo di impurità e sporcizia. Private la costa del sedano di eventuali parti danneggiate e tagliatela a pezzi non troppo piccoli. Eliminate entrambe le estremità della carota pelata e dividetela a metà. Versate i fagioli Borlotti scongelati in una capiente pentola ed unite i pezzi di sedano e carota puliti. Aggiungete la foglia d’alloro, l’aglio spellato, lo scalogno pulito e ricoprite tutti gli ingredienti con abbondante acqua fredda. Fate cuocere il tutto sul fornello a fiamma non troppo alta fino al bollore e procedete a fiamma dolce per altri 120 minuti.
Aggiustate di sale e pepe dieci minuti prima del termine del tempo di cottura. Eliminate la foglia d’alloro ed i pezzi di carota, sedano e scalogno. Frullate i fagioli con un mixer ad immersione in modo da ottenere una crema uniforme e priva di addensamenti di cibo piuttosto densa e corposa. Spolverate con abbondante pepe nero appena macinato ed incorporate l’olio d’oliva extravergine secondo vostro gusto. Spolverate con il prezzemolo fresco, lavato e sminuzzato a dovere con una mezzaluna sul tagliere. Ecco, la crema è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione, o più, di questa delizia vellutata e cremosa dal gusto sopraffino e ghiotto.
Potrebbe piacerti anche: Crema di piselli alla menta, saporita e vellutata!
Potrebbe piacerti anche: Crema di fagioli con pasta, pancetta e parmigiano: semplice e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…