La Crema di broccoletti senza sale è un condimento molto semplice da realizzare e ricco di gusto che piace tantissimo anche ai bambini come ad Anita, la figlia dello chef Fabio Potenzano.
La Crema di broccoletti senza sale si prepara velocemente ed è molto salutare oltre che saporita. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “Ăˆ sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Spaghetti alla chitarra con vongole e sparacelli“.
Per quelli come me che adorano i broccoli, questo è un condimento semplicemente fantastico! Ma è anche un modo alternativo per far gustare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci. Provate per credere!
Crema di broccoletti senza sale ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un condimento di verdura praticamente irresistibile che potrete realizzare n poche e semplicissime mosse. Stiamo parlando della Crema d broccoletti senza sale. Si tratta di una prelibatezza che renderà i vostri piatti unici e golosi. Non pensate che, infatti, essendo una crema di verdura si insapore perché andreste incontro ad un grande errore.
Grazie all’aggiunta di un ingrediente segreto, questo speciale condimento avrĂ un sapore fantastico! E quale potrebbe essere questo speciale ingrediente ricco di sapore e di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo che si vanno ad aggiungere a quelle giĂ benefiche dei broccoli che in Sicilia vengono chiamati “sparacelli”?
Avete capito di quale ingrediente misterioso stiamo parlando? Siete curiosi? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Questa ricetta, come giĂ detto, è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “Ăˆ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- olio evo
- 1 broccoletto siciliano
- colatura di alici
- 1 spicchio d’aglio
Crema di broccoletti senza sale, procedimento
In una casseruola scaldate un filo d’olio con l’aglio ed aggiungete il broccoletto giĂ lessato che farete insaporire per qualche minuto prima di aggiungere un mestolino di acqua di cottura calda della pasta e portare il tutto a cottura.
A fine cottura, trasferite il broccoletto in un mixer cucina e aggiungete della colatura di alici. Frullate il tutto per avere un condimento cremoso delle densitĂ desiderata che potrete usare come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.