Crema+Budwig%2C+il+dessert+senza+rimorsi+che+previene+anche+il+cancro%3A+la+ricetta+sta+facendo+impazzire+il+web
ricettasprint
/crema-budwig-il-dessert-senza-rimorsi-che-previene-anche-il-cancro-la-ricetta-sta-facendo-impazzire-il-web/amp/
Dolci

Crema Budwig, il dessert senza rimorsi che previene anche il cancro: la ricetta sta facendo impazzire il web

Hai mai sentito parlare della crema Budwig? E’ una soluzione deliziosa e golosissima per fare il pieno di bontà in qualsiasi momento della giornata con pochissime calorie: la amerai fin dal primo istante!

Un nome decisamente particolare che deriva da quello della sua creatrice, la dottoressa Johanna Budwig, la quale ideò un’alimentazione che consentisse di fare il pieno di energia ed accumulare diversi benefici aggiuntivi, tra cui la prevenzione del cancro attraverso una sana dieta.

Crema Budwig il dessert senza rimorsi ricettasprint

Questa crema è ricca di grassi insaturi, zuccheri semplici, fermenti lattici, fibre e carboidrati a lento rilascio: viene preparata al momento proprio per garantire che le proprietà degli ingredienti da cui é composta rimangano inalterate.

Un mix perfetto di dolcezza e genuinità, ti darà la carica senza mettere un grammo

Le componenti di questa crema sono fisse, ma possono variare nella loro specificità: è fondamentale la presenza di semi oleosi, in questo caso abbiamo scelto i semi di lino ma si può variare con quelli che più piacciono. Frutta secca, cereali integrali che aiutano la motilità naturale dell’intestino ed i fermenti lattici dello yogurt che contribuiscono a riequilibrare la flora batterica.

Una vera bomba di bontà e di golosità che apporta veramente pochissime calorie ed al tempo stesso dà energia all’organismo, donando anche un senso di sazietà. Ecco perché può essere una soluzione alternativa per la colazione ed anche per la merenda, ma se avete voglia di dolce e non riuscite proprio a rinunciare alla tentazione, meglio cedere ad una crema Budwig piuttosto che a dessert iper calorici e confezionati!

Potrebbe piacerti anche: Torta light alla ricotta e limone, tutti la stanno facendo: la ricetta che ti fa mangiare il dolce senza mettere peso

Ingredienti

125 gr di yogurt greco magro
20 gr di avena
Un limone
300 gr di frutta di stagione
2 cucchiai di nocciole
10 gr di semi di lino
Mezza banana

Preparazione della crema budwig

Per realizzare questa crema iniziate lavando molto bene la frutta: asciugatela con un canovaccio pulito e procedete pulendola. Eliminate la buccia, eventuali semi o nocciolo, il torsolo, il picciolo e lasciate la polpa pulita: tagliatela a tocchetti, tagliate anche la banana e versate tutto in una ciotola. Irrorate con il succo di limone filtrato, mescolate e fate macerare in frigorifero mentre procedete con la preparazione.

Versate le nocciole in un mixer e tritatele grossolanamente, poi distribuitele sulla frutta. Nel mixer questa volta versate l’avena ed i semi di lino ed azionate ancora creando un composto fine. Trasferitelo in un recipiente, aggiungete lo yogurt greco e mescolate, poi create il vostro dessert alternando frutta, nocciole tritate e crema di yogurt. Trasferite in frigorifero e gustate fresco e goloso al termine del pasto oppure mangiatela a colazione per iniziare la giornata con la giusta carica di bontà e leggerezza!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

20 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

51 minuti ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

2 ore ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

3 ore ago