Come fine pasto di questo giovedì, abbiamo voglia di preparare un dolce veloce senza sporcare troppi utensili da cucina? Abbiamo la ricetta che fa per voi. Oggi prepariamo insieme la crema di caffè in bottiglia.
Un vero e proprio caffè freddo ma con una ricetta furba, anzi furbissima e con pochissimi ingredienti. Vi assicuriamo che il suo sapore non vi deluderà di certo! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Crema caffè senza panna | Il dessert adatto per chi è a dieta
Leggi anche: Crema caffè e amaretti | Un ottimo dessert di fine pasto
Ingredienti
- cioccolato in scaglie
- 2/3 tazzine di caffè
- 40 g di zucchero a velo
- 250 ml di panna freddissima
Crema di caffè in bottiglia: procedimento
Iniziamo con il mettere la panna in frigo, per 2 ore, nella parte più fredda. A parte, prepariamo il caffè e facciamo raffreddare anche lui.
In una ciotola, poi, aggiungiamo il caffè freddo insieme allo zucchero a velo e iniziamo a mescolare il tutto, aiutandoci con una frusta per non fare grumi.
Prendiamo, poi una bottiglia di plastica (quella da 500 ml va benissimo), poniamole sopra un imbuto e versiamoci la panna al suo interno. Uniamo poi la crema di caffè appena preparata e mescoliamo, agitando energicamente. Più agitiamo, più la crema sarà densa.
Leggi anche: Crema pasticcera al caffè | Una crema golosa e veloce dal profumo di caffè
Leggi anche: Crema mascarpone e caffè senza uova | Buona e leggera
La crema così ottenuta, va poi, riposta in frigo per 30 minuti. Poi possiamo aggiungerla in dei bicchieri e servirla spolverandola con il cioccolato in scaglie.
Consigli: per decorare il nostro caffè in bottiglia, possiamo anche spolverarlo con del cacao amaro invece che di quello a scaglie. O anche, con dei veri e propri chicchi di caffè.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.