La crema al caffè così di sicuro non l’avete mai preparata. Cremosa e leggerissima con pochissimi ingredienti.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Cosa c’è di più buono di finire un pasto o per una merenda di una crema al caffè cremosa e preparata da noi. Non è difficile come può sembrare, anzi.
L’abbiamo sempre ordinata al bar, ma non abbiamo mai provato a farla da noi? Ecco con questa ricetta non sarà solo come quella del bar, ma anche più leggera con pochissime calorie. Una volta provata non ne potrete fare più a meno.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema al caffè con due ingredienti | Semplice e veloce
Leggi anche > Crema al caffè veloce | Perfetta per torte, pandoro e biscotti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 200 gr di ghiaccio in cubetti
- 5 gr di caffè solubile (non zuccherato)
- 40 ml di latte scremato
- dolcificante q.b.
- cioccolato fondente tritato q.b. per guarnire
Leggi anche > Crema al caffè e nutella in bottiglia un dessert al cucchiaio facile e veloce
Leggi anche > Crema al caffè decaffeinato: un dessert per le fresche sere d’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Crema al caffè, preparazione
Per preparare questa crema al caffè ci vorranno pochissimi minuti. Meglio che anche il latte sia freddo di frigorifero. Pesiamo tutti gli ingredienti, i cubetti di ghiaccio, il latte, il caffè in polvere ed il dolcificante, in modo da averli già pronti ed a portata di mano e poi li mettiamo in una ciotola dai bordi alti, ma non tanto grande.
Con un frullatore elettrico in grado di tritare il ghiaccio iniziamo a frullare. Partiamo da una velocità media e poi aumentiamola fino a quando non si otterrà una crema spumosa e ben montata. A questo punto non ci resta che metterla in dei bicchieri e servirla subito prima che si smonti. Se non abbiamo messo il dolcificante possiamo grattugiare un poco di cioccolato fondente.