La crema al caffè con due ingredienti è un dessert perfetto come fine pasto super veloce. Un modo diverso di offrire il caffè.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema di liquore al caffè, un piacevole momento di relax
Leggi anche > Crema al caffè veloce | Perfetta per torte, pandoro e biscotti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 200 ml di Panna da montare già zuccherata, volendo anche vegetale
- 1 Caffè lungo
Per decorare (facoltativo)
- Cacao in polvere q.b.
Crema al caffè con due ingredienti, preparazione:
Per preparare questo dessert si inizia andando a fare il caffè. E’ importante che il caffè sia un poco lungo e non troppo ristretto. Dopo averlo fatto lo si deve lasciare raffreddare completamente prima di poterlo usare, altrimenti andrebbe a cuocere la panna.
In seguito si mette la panna per dolci già zuccherata, se si ha quella senza zucchero si può zuccherare il caffè, ma non troppo, in una ciotola e la si monta a neve usando un frullatore elettrico. La panna deve essere bella fredda per poterla montare a neve ferma.
Quando sarà pronta si aggiunge il caffè freddo e si amalgama ancora con le fruste elettriche per farlo amalgamare. A questo punto non resta che metterla nel bicchiere, se si vuole si pò versare la crema in una tasca da pasticcere con la punta e si riempi il bicchiere, altrimenti va benissimo riempire il bicchiere con un cucchiaio. Alla fine per decorare si spolverizza la superficie con del cacao in polvere. Servire la crema fredda ed appena fatta.
Leggi anche > Crema al caffè e nutella in bottiglia un dessert al cucchiaio facile e veloce
Leggi anche > Crema chantilly al caffè, profumata e perfetta per dessert al cucchiaio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.