Abbiamo voglia di un dessert light e senza grassi? Seguite la nostra ricetta per preparare con noi una crema caffè senza panna.
Una ricetta facile, veloce e, come vi dicevamo, leggera, adatta in particolare per coloro che sono a dieta. Vediamo cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Crema caffè e amaretti | Un ottimo dessert di fine pasto
Leggi anche: Spumone al caffè e crema di nocciole, un dessert fresco e veloce col Bimby
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti
- ½ bicchiere di zucchero
- mezzo bicchiere di caffè solubile
- mezzo bicchiere di acqua fredda
Crema caffè senza panna: procedimento
Partiamo con il versare in una ciotola il ½ bicchiere d’acqua (che sia rigorosamente fredda) insieme al caffè solubile ed allo zucchero.
Mescoliamo gli ingredienti energicamente in modo che si amalgamino per bene fra di loro. Dovrà diventare un composto bello cremoso.
E’ importante, in questa fase della ricetta, assaggiare la nostra crema: se è, per il nostro gusto, ancora un po’ amara, possiamo aggiungere qualche altro cucchiaino di zucchero.
Nel caso dovessimo aggiungerlo, mescoliamo sempre energicamente, in modo tale da non far smontare la nostra crema.
Prima di servirla, lasciamola in frigo per un paio di giorni, opportunamente coperta da carta pellicola, in modo tale da servirla bella fredda e soda.
Quando la serviamo, ricordiamoci di rimescolarla di nuovo energicamente per evitare che si smonti.
Leggi anche: Crema al caffè light | zero calorie e tanto gusto per un fresco piacere
Leggi anche: Crema al caffè con poche calorie, un dolcino per ogni momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.