La crema di caffè solubile è un delicatissimo dessert che si realizza con l’acqua. Passaggi veloci con soli tre ingredienti, caffè solubile, acqua e zucchero.
Apparentemente potrebbe sembrare impossibile che solo questi tre ingredienti possano realizzare un gustoso e cremoso dessert, nulla di più sbagliato, perché questa versione light di questa crema fredda al caffè solubile è davvero buonissima e non è necessario utilizzare la panna, le uova e il latte perché il risultato finale sarà ugualmente perfetto. Poche calorie e potremmo gustarla al cucchiaio o anche aggiungerla a una buona tazza di caffè, sia caldo che freddo.
Ti piacerebbe anche:Torta alta al caffè e yogurt | Il dolce super goloso
ti piacerebbe anche:Muffin al miele | Soffici e leggeri da gustare con una tazza di caffè
Ingredienti
- 200 g zucchero
- 250 ml acqua
- 100 g caffè solubile
ti piacerebbe anche:Bere caffè | quanti benefici se lo si fa seguendo la giusta misura
ti piacerebbe anche:Budino al caffè | Per una pausa leggera e gustosa
Crema di caffè solubile, delicato dessert all’acqua. Procedimento
Come abbiamo già detto nella presentazione di questo fantastico dessert light, la preparazione è ultra rapida, ultra facile e il risultato ultra buono, basterà mettere il caffè solubile all’interno di un contenitore che potremmo lavorare con le fruste elettriche e quindi dovrà essere alto e capiente. Aggiungiamo al caffè solubile dello zucchero e quindi l’acqua freddissima ed iniziamo a mescolare bene. Azioniamo le fruste elettriche e lavoriamo montando fino ad ottenere una crema che sia spumosa e che acquisti una struttura densa. Calcoliamo che il tempo di lavorazione può oscillare dai 7 ai 13 minuti, più lavoriamo più la nostra crema tenderà ad addensarsi.
Come preparare la crema di caffè solubile
Prendiamo dei biscotti al cacao, semplici secchi o anche dei fiocchi d’avena o perché no, del riso soffiato. Sbricioliamo i biscotti oppure realizziamo una bella spolverata con avena e riso soffiato e decoriamo il nostro dessert, mescolandoli anche all’interno. Una bella spolverata di cacao amaro e serviamo. È fondamentale per raggiungere il risultato desiderato che l’acqua che andremo ad utilizzare in questa ricetta risulti veramente molto molto fredda basterà magari tenerla per circa 20 minuti nel freezer. Da utilizzare rigorosamente il caffè solubile perché il caffè normale potrebbe non permettere alla crema ad addensarsi perfettamente, inoltre possiamo utilizzare anche quello decaffeinato solubile in modo da non accentuare il consumo di caffeina. Buon dessert a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.