Un ottimo accompagnamento per uno snack di metà mattina o pomeriggio. Gustoso, fresco e buono sia in estate che in inverno. Gustosa sia spalmata sul pane che sui crostini, ottima anche da conservare in frigo per qualche giorno. Prepariamo insieme la crema di ceci con limone e rosmarino.
Leggera, piacerà davvero a tutti, sia grandi che piccoli. Con l’autunno che sta per arrivare, un sapore delicato e cremoso come quello dei ceci renderà questo piatto ancora più gustoso. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Crema di ceci con speck croccante | Vellutata e appetitosa
leggi anche: Crema di ceci e panna | vellutata cremosa e incredibilmente irresistibile
Ingredienti
- 1 rametto Rosmarino fresco
- Olio
- 50 g Succo di limone
- Ceci precotti 280 g
- Sale
Crema di ceci con limone e rosmarino: procedimento
Iniziamo con il lavare per bene il rosmarino. Poi lasciamolo asciugare. Successivamente, ricaviamo 50 g di succo di limone.
A parte, prendiamo i nostri ceci precotti e, dopo averli sgocciolati, aggiungiamoli all’interno del bicchiere del frullatore. Aggiungiamo a questi il limone, il rosmarino, il sale e l’olio e iniziamo a mixare il tutto.
Appena inizierà a raggiungere la consistenza cremosa. Quando sarà bella cremosa, possiamo toglierla dal bicchiere del frullatore e metterla in una ciotola.
Leggi anche: Hummus di ceci | Come preparare la crema spalmabile tipica
leggi anche: Pasta crema di ceci e verdure | Primo piatto gustoso e leggero
Un ultimo giro d’olio, mescoliamo e la nostra crema è pronta.
Consigli: se non piace, possiamo anche togliere il succo di limone, e far si che la crema di ceci sia aromatizzata solo al rosmarino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube