La crema chantilly al caffè è irresistibile buona da mangiare così o per farcire torte e dolci, ecco la ricetta da non perdere.

La crema chantilly al caffè è un dolce al cucchiaio cremoso, delicato e irresistibile che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, che ne dici vuoi provarci anche tu? Seguendo i consigli della food blogger marchigiana si preparerà in un battibaleno.

Questa crema nasce dal mix di crema pasticcera al caffè e panna montata si può preparare per farcire torte, bignè, o semplicemente la puoi servire in tazzine da caffè e accompagnare con delle cialde o biscotti. Non resta che mettersi all’opera e dedicarsi a questa crema.

Crema chantilly al caffè fresca, delicata e irresistibile

Oggi ti suggerisco la crema chantilly al caffè, da quando l’ho preparata a casa mia non mi chiedono altro dopo cena, io accontento sempre tutti. Un dolce al cucchiaio irresistibile che tenterà anche chi è a dieta, un dolce che crea dipendenza dopo l’assaggio. La crema si conserverà bene in frigo per un paio di giorni, l’importante è coprire la ciotola con la pellicola per alimenti.

Ingredienti per 6 persone

2 uova
500 ml latte
90 g zucchero
80 g farina 00
24 g caffè solubile
250 ml panna montata
20 g zucchero

Procedimento della crema chantilly al caffè

Per poter preparare questa crema, iniziamo a mettere in un pentolino il latte riscaldiamo e poi a parte in un’altra pentola mettiamo le uova sgusciate e aggiungiamo lo zucchero e la farina possiamo aiutarci con una frusta.

 

In questo modo possiamo mescolare per bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Controlliamo il latte, quando sarà bollente possiamo spegnere e versiamo il caffè solubile e mescoliamo velocemente con una frusta, dobbiamo farlo sciogliere per bene.

Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal

Possiamo poi versare il tutto nella pentola dove ci sono uova, zucchero e farina, mettiamo di nuovo sul fuoco mescoliamo e dobbiamo ottenere una crema ben addensata, lasciamola raffreddare in una ciotola e copriamo con la pellicola per alimenti.

Leggi anche: Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal

Leggi anche: Metti tutti gli ingredienti in una ciotola, prendi un cucchiaio e ti faccio preparare dei biscotti buonissimi uno tira l’altro

Possiamo montare a neve ben ferma la panna fresca solo quando la crema sarà fredda e poi uniamo lo zucchero basta un cucchiaio. Possiamo servire la nostra crema chantilly al caffè.

Buona Pausa!