La Crema chantilly da pandoro e panettone è eccezionale! Soffice e gustosa, è perfetta per rendere unici e ancor più irresistibili questi due dolci tipici natalizi
La Crema chantilly da pandoro e panettone è straordinaria! Pronta in 5 minuti perché priva di cottura e fatta usando solo 3 ingredienti super economici, è la ghiottoneria invitante che tutti vogliono mangiare. È, infatti, impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarla.
Tutti possono realizzarla in pochi e semplici passaggi: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissima. Facile e veloce da fare, così preparata potete anche presentarla come dolcino al cucchiaio alternativo e andrà comunque a rube in un attimo.
Crema chantilly da pandoro e panettone ecco come si fa
La Crema chantilly da pandoro e panettone è favolosa! Vellutata, morbida e ricca di gusto, fin dal primo sguardo conquista tutti. Al primo assaggio, poi, coccola il palato con il suo gusto indimenticabile che rinforza e rincuora.
Fatta con pochi ingredienti, è il condimento che rende irresistibile anche il dolce più povero. Il segreto del successo di questa ghiottoneria fluffosa? Sono due. Il primo è usare una panna ben fredda come ingrediente. Il secondo, non meno importante, è inglobare lo zucchero a velo stando attenti a non smontare il composto di panna montata addolcito con i semi della bacca di vaniglia. Per un effetto ancora più intrigante, quando sarà pronta, raccogliete la crema chantilly in u sac a poche con beccuccio a stella. In questo modo potrete farcire il panettone o servire delle fette di pandoro o panettone abilmente decorate.
Realizzata in: 5 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un coltellino
- Ingredienti
- i semini di un baccello di vaniglia
- 5/6 di una tazza di zucchero a velo
- 2 tazze di panna fresca
Crema chantilly da pandoro e panettone, procedimento
Montate la panna ben fredda con i semini di vaniglia. Inglobate o zucchero a velo già setacciato un poco alla volta e stando attenti a non smontare il composto.
Leggi anche: Puntarelle alla romana immancabile sulle tavole a Natale
Leggi anche: Zeppole al cavolfiore, lo sfizioso antipasto delle feste
Leggi anche: Calamari a Natale: vuoi stupire i tuoi ospiti? Preparali così!
Mescolate con cura fino ad avere una crema chantilly uniforme, chiara e bella gonfia.