La Crema chantilly al cucchiaio è una favola! Vellutata e delicata, è una coccola di puro piacere che scivola lungo il palato ritemprando il corpo e l’anima
La Crema chantilly al cucchiaio è indimenticabile! Fatta e subito pronta per essere gustata perché non necessita né di cottura né di riposo, è il dessert di fine pasto da leccarsi i baffi che finisce sempre troppo presto. Di grande effetto scenico con la sua semplicità ed estremamente soffice, nessuno sa resistere al desiderio di tuffarci dentro almeno un cucchiaino, anche solo con la scusa di assaggiarla.
Morbida e gustosa, è talmente buona che non smetterete di mangiarla fino a che non è finita, e molti bambini leccheranno anche la ciotolina dove l’avete servita.
Crema chantilly al cucchiaio ecco come si fa
La Crema chantilly al cucchiaio è imperdibile! Spumosa e golosa, è la gustosità irresistibile fatta con soli 3 ingredienti, e tutti molto economici, che ti fa toccare il cielo con un dito fin dal primo assaggio.
Facilissima e veloce da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi noon ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre fenomenale! Ha però un solo difetto: è talmente buona che finisce subito e sembra non bastare mai. Per questa ragione, se potete fatene un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- un sac à poche con beccuccio a stella
- coppette monouso di grande effetto scenico
- Ingredienti per due persone
- mezza bustina di vaniglia in polvere
- 35 g di zucchero a velo
- 250 ml di panna liquida fredda di frigo
Crema chantilly al cucchiaio, procedimento
Addolcite la panna con la vaniglia e poi inglobate lo zucchero a velo. Montate il tutto con le fruste fino ad avere una crema chantilly che raccoglierete in un sac a poche con beccuccio a stella.
Leggi anche: Fagioli all’uccelletto piccantini: cosa altro puoi volere di piu dalla cena di stasera?
Leggi anche: Sugo con le melanzane: e che altro vuoi aggiungere al pranzo?
Leggi anche: Grigliata di verdure marinata, il pranzetto perfetto per una dieta sana ed equilibrata
Adesso, distribuite la ghiottoneria spumosa in comode coppette monouso ma di grande effetto scenico e servitela.