La Crema chantilly è strepitosa! Soffice e delicata, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarla.
La Crema chantilly è eccezionale! Così preparata, la crema pasticcera è alleggerita con la panna montata dando vita a una ghiottoneria semplicemente irresistibile che tutti vogliono mangiare.
È talmente buona che oltre ad essere perfetta per farcire i dolci, potete servire questa crema chantilly anche come dolcino al cucchiaio da gustare come dessert di fine pasto o come merendina occasionale golosissima.
La Crema chantilly è fantastica! Pronta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre un successone.
Fatta con soli 6 ingredienti, è la ghiottoneria che trasforma anche il dolce più povero in una torta gourmet da leccarsi i baffi!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Montate i tuorli con lo zucchero e unite poco alla volta la farina setacciata. Inglobate il latte sobbollito con la vanillina e mescolate con cura.
Leggi anche: Sbriciolata alla nutella croccante fuori morbida dentro, questa si che è una merenda TOP
Leggi anche: Pasta con ragù di salsicce in bianco, non sapete cosa vi perdete se non lo preparate
Leggi anche: Frittura di pesce croccante e buonissima, non unge le mani ed è buonissima
Trasferite l’impasto uniforme in un pentolino e cuocetelo senza mai smettere di mescolarlo fino ad avere una crema pasticcera della consistenza desiderata che farete raffreddare prima di mescolarla con la panna montata facendo movimenti dal basso verso l’alto con una spatola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare della pasta in relazione ai tempi di cottura. Non tutte le…
Una nuova settimana inizia all’insegna del buon cibo, grazie a una ricetta pratica e veloce…
Se vuoi far brillare di nuovo le veneziane ecco come procedere! Ti basteranno due prodotti,…
1 cucchiaino di questo: il segreto per un piatto di spaghetti cacio e pepe perfetti…
Nel corso degli ultimi mesi, Matteo Bassetti è stato particolarmente attivo sulla sua pagina Instagram,…
Una analisi approfondita conferma i risultati pessimi conseguiti da alcuni nomi noti di olio extravergine…