Crema cioccolato fondente e mandorle, un dessert veloce da preparare, profumato e invitante che lascia tutti a bocca aperta!
Un dessert al cucchiaio che potete gustare in ogni momento della giornata, in particolar modo dopo cena. Non solo potete utilizzare questa crema per farcire torte e bignè. Allora scopriamo come prearare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti
Per decorare
Per realizzare a casa in poco tempo questo dessert iniziate a separare i tuorli dagli albumi e mettete i tuorli con lo zucchero in una ciotola.
Con le fruste elettriche lavorate bene il composto, vi fermate solo quando il composto sarà spumoso. Versate lentamente la farina e il latte di mandorle, la cannella, lavorate senza fermarvi mai, dovrete creare una crema. Trasferite in un pentolino e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti mescolate sempre dovete farla addensare, adesso si che potete toglierla dal fuoco e unire il cioccolato fondente a scaglie o grattugiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Con un cucchiaio mescolate bene e velocemente, dovrà sciogliersi bene il tutto, poi trasferite nei bicchieri e decorate con le scaglie di cioccolato fondente e un pò di mandorle.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…