La Crema al cioccolato leggerissima è strepitosa! Gustosa e golosa, è la ghiottoneria mordida e deliziosa che tutti vogliono mangiare. Impossibile resisterle.
La Crema al cioccolato leggerissima è semplicemente favolosa! Leggera perché priva di uova, è il dolcino al cucchiaio più buono che ci sia. Talmente adorabile che usata per farcire dolci e dolcini li trasforma in prelibatezze dolciarie gourmet.
Fatta in meno di 5 minuti e con soli 6 ingredienti, è la ghiottoneria perfetta per tutte le stagione che chiunque può mangiare: anche i vegani e gli intolleranti al lattosio.
La Crema al cioccolato leggerissima è buonissima! Fatta in un semplicissimo passaggio, è la ricetta last minute infallibile che piace a tutti: grandi e piccini.
Preparatela così, ed è sempre un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mescolate l’amido di mais con lo zucchero e il cacao. Unite a filo metà del latte senza smettere di emulsionare per avere un composto uniforme che unirete in un pentolino con il restante latte caldo e già addolcito con la vaniglia.
Leggi anche: Dado granulare fatto in casa, sempre pronto all’uso, insaporisce il mondo
Leggi anche: Pasta al salmone cremosa, ma senza panna, leggera e buonissima pronta in soli 15 minuti
Leggi anche: Torta morbida agli agrumi e la tua casa si inonda di profumo inebriante
Mescolate con cura e procedete con la cottura fino ad ottenere la consistenza desiderata dove farete sciogliere il cioccolato tritato. Una volte realizzata la crema al cioccolato, fatela sciogliere a temperatura ambiente, mescolando ogni tanto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il plumcake all'ananas senza uova e burro lo prepari con sole 3 fette di ananas,…
Possiamo utilizzare riso in cucina e vari modi, non solo per la preparazione dei nostri…
Saluta le feste con un gran finale che scaccia via la malinconia: il 6 gennaio…
Se la malinconia ti assale, aspetta, perché prima di salutare le feste c'è la ciambella…
Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il…
Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale,…