La Crema al cioccolato senza uova è buonissima! Golosa e light, nessuno riesce a trattenersi dall’infilare almeno un cucchiaino in questa ghiottoneria da urlo.
La Crema al cioccolato senza uova è favolosa! Priva di lattosio, è una di quelle prelibatezze semplicemente irresistibili per chiunque che tutti possono mangiare: anche i celiaci. Facile e veloce da fare, è perfetta per farcire dolci e dolcini ed è buonissima anche gustata come dessert al cucchiaio.
Fatta con soli 6 ingredienti, è la ghiottoneria invitante e vellutata che fa felice chiunque: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Crema al cioccolato senza uova ecco come sifa
La Crema al cioccolato senza uova è strepitosa! Non è alleggerita con la panna e per questo è molto più leggera della classica crema al cioccolato ma comunque non ha niente da invidiarle.
Ricca di gusto e vellutata, è una di quelle prelibatezze super golose che nessuno si stancherebbe mai di mangiare. Il segreto di tanto successo? Oltre agli ottimi ingredienti usati per prepararla, è sicuramente la sua cremosità con la quale coccola il palato sin dal primo assaggio. Se si dovessero formare dei grumi, usate questo piccolo trucchetto: passatela in un mixer cucina, ed è subito di nuovo eccezionale!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una ciotola
- una frusta
- un mixer cucina (se necessario)
- Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente al 50%
- 15 g di cacao in polvere
- mezzo litro di latte vegetale
- 6 cucchiai + 2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 40 g di maizena
- un pizzico di cannella
Crema al cioccolato senza uova, procedimento
Mescolate la maizena setacciata con il cacao in polvere e lo zucchero. Inglobate il latte in questo modo: dapprima metà a temperatura ambiente e poi il rimanente latte scaldato e aromatizzato con la cannella.
Leggi anche: Pancake farciti, per ottenerli perfetti e altissimi usando questi trucchetti
Leggi anche: Biscotti rustici toscani alle noci: i famosi ‘cavallucci senesi’ oggi a casa tua in 10 minuti
Leggi anche: Pasta e lenticchie, niente di più buono: sempre pronta in 10 minuti0
Emulsionate il tutto e trasferite il tutto in una casseruola dove procederete a cuocere il tutto a fiamma dolce fino a raggiungere il bollore. A questo punto, spegnete la fiamma e sciogliete nel composto il cioccolato tritato finissimamente. Fate raffreddare la crema a temperatura ambiente mescolando di tant in tanto e poi usatela come meglio credete.