Quella che vi proponiamo oggi è una crema davvero golosa, ma soprattutto semplice nella sua preparazione. Prepariamo insieme la crema al cocco senza cottura.
Veramente buona, facile e soprattutto non implica cottura alcuna, il che è ottimo soprattutto per chi non è molto avvezzo ai fornelli. Vediamo, ora, quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crema pasticcera al cocco l Leggera, delicata e dal sapore avvolgente
Leggi anche: Crema di cocco senza panna, gustosa e leggera senza cottura
Ingredienti
- 100 g zucchero a velo
- 250 g mascarpone
- 2 cucchiai latte
- 250 ml panna fresca liquida
- 3 cucchiai farina di cocco
Crema al cocco senza cottura: procedimento
Iniziamo con il montare, all’interno di una ciotola, con l’aiuto delle fruste elettriche, la panna. In un’altra ciotola, invece, montiamo poi il mascarpone, aggiungendo però lo zucchero.
Montiamolo fino a farlo diventare bello cremoso. Uniamo al mascarpone anche la farina di cocco e continuiamo a mescolare fino a quando non si amalgama per bene.
Con l’aiuto di un cucchiaio, aggiungiamo la panna al mascarpone un po’ per volta e mescoliamo, cercando di non farla smontare.
Leggi anche: Crema al latte di cocco | Bontà gustosa senza burro e uovo
Leggi anche: Crema al cocco in bottiglia un dessert da gustare in estate
Aggiungiamo, infine, il latte e mescoliamo il tutto ancora una volta. Se, per coso, notiamo che la crema risulta troppo già cremosa, evitiamo di aggiungere il latte.
La nostra crema è pronta e, se non la usiamo subito, riponiamola in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube