La Crema di asparagi bianchi è accattivante e saporita. Si prepara con pochi e economici ingredienti seguendo le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane alla pizzaiola in padella | una deliziosa e filante bontà
Potrebbe piacerti anche: Crostata salata ricotta e salame | Gustosa e sfiziosa con la pasta frolla alla birra
Dosi per:
Realizzato in:
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
Lavate gli asparagi puliti e tamponateli con della carta cucina. Tagliate le estremità inferiori che raccoglierete in una pentola con le bucce degli asparagi. Incorporate 2 l di acqua e aggiungete il sale, una noce di burro e lo zucchero. Cuocete il tutto per 15 minuti a fiamma moderata, mescolando ogni tanto. Al termine della cottura, filtrate il brodo in un’altra pentola e cuoceteci gli asparagi puliti per 20 minuti a fiamma medio bassa e tappo coperto.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di bietole e fagioli | Una minestra sana e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso reggiana | Ricetta tipica dell’Emilia Romagna per un dolce semplice e gustoso
Nel frattempo, sciogliete il burro in una pentola con il fondo spesso e fateci appassire la cipolla finemente sminuzzata. Unite la farina cuocetela per pochi minuti mescolando. Al termine cottura del brodo, estraete gli asparagi e conservateli in un piatto. Versate il brodo di asparagi ottenuto nella pentola con la soluzione farinosa e unite la panna. Cuocete il tutto a fiamma dolce per il tempo necessario a far addensare il tutto. Al temine della cottura, aggiungere gli asparagi spezzettati e frullare il tutto con un mixer a immersione. Ecco, la crema è pronta per essere servita. I palati più esigenza potranno accompagnare questo primo con dei crostini di pane e decorarlo con del prezzemolo tritato a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…