La crema caffè all’acqua la puoi preparare in soli 5 minuti e ti servono solo 3 ingredienti il dessert che appagherà la tua voglia di dolce anche dopo cena.
Oggi ti voglio proporre una crema caffè leggera che prepari con acqua, niente latte e panna, così la puoi gustare anche dopo cena senza troppi sensi di colpa. Si sa che dopo cena non possiamo mica appesantirci con un dessert troppo calorico.
La preparazione di questa crema al caffè è semplice, ti porterà via solo 5 minuti e ti serviranno solo 3 ingredienti, zucchero, caffè solubile e acqua fredda. Dopo la preparazione noterai che sei riuscita a preparare una mousse semplice gustosa e irresistibile che delizia tutti. Un dessert che puoi gustare senza rimorsi, non resta che mettersi all’opera.
Crema caffè all’acqua 5 minuti ed è in tavola
Come anticipato questa crema caffè all’acqua si prepara con acqua molto fredda deve essere quasi ghiacciata ma non del tutto ghiacciata. Se si usa acqua poco fredda o a temperatura ambiente la schiuma si sgonfierà prima e non si riuscirà a preparare una buona crema caffè. Per ottenere una crema soda e consistente è importante montare bene il composto con le fruste elettriche che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 6 persone
40 g di caffè solubile
250 ml di acqua
180 g di zucchero semolato o lo zucchero di canna
Procedimento della crema caffè all’acqua
Per poter preparare questa crema caffè all’acqua sarà necessario avere a disposizione dell’acqua fredda. Se non ne hai poi tenerla in freezer anche per 15 minuti.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Procediamo alla preparazione e quindi mettiamo in una ciotola l’acqua fredda, lo zucchero e il caffè lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche per una decina di minuti o il tempo necessario per ottenere una crema densa e corposa. Serviamo nelle tazzine e gustiamo.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Se vuoi puoi decorare con del cacao amaro in polvere o dei chicchi di caffè. Non si consiglia di conservare la crema, perché si smonta dopo poco.
Buona Pausa!