Crema di caffè con crema di whisky, una pausa freschissima con ancora più gusto. Potete scegliere qualsiasi marca della crema di whisky, me ne sono varie.

La crema di caffè è un qualcosa che d’estate diventa un vero e proprio toccasana, rinfresca, da gusto, e quando è fatta bene sembra di mangiare un vero e proprio gelato al caffè.

Crema di caffè con crema di whisky, una pausa freschissima con ancora più gusto

Possiamo prepararla sia con la panna montata sia con l’acqua a seconda se vogliamo restare più leggeri oppure vogliamo procedere nella classica ricetta della crema di caffè. Io la preparo con il caffè solubile, si monta meglio e personalmente la trovo gustosa. Soprattutto più compatta.

Crema di caffè alla crema di whisky

L’aggiunta di una goccia di liquore, rende la ricetta di questa crema di caffè davvero particolare, soprattutto perché al caffè andiamo ad unire il sapore del whisky, ovvero della crema di whisky che risulta veramente un ingrediente ad hoc.

Ingredienti

Tre cucchiai di caffè solubile

400 g di panna da montare

Una tazzina da caffè di crema di whisky

zucchero (se gradite)

Crema di caffè con crema di whisky, una pausa freschissima con ancora più gusto. Procedimento

Liquore baileys fatto in casa - RicettaSprint

la crema di caffè realizzata con il liquore crema di whisky, è una particolare crema di caffè che acquisisce un sapore unico e un aroma perfetto per accompagnare un dopocena con amici, ma anche momento di relax che può essere tutto per noi. Prendiamo la panna da montare versiamo all’interno di un recipiente ampio e versiamo anche il caffè solubile, se gradiamo il cucchiaio di zucchero, e cominciamo a montare con le fruste elettriche a neve affinché il composto non diventi ben compatto. La compattezza perfetta è quella che, anche capovolgendo la ciotola, il composto non accade.

leggi anche: Panna cotta al caffè la faccio vegana, ma nessuno ha notato la differenza!

come fare la crema di caffè con crema di whisky in casa

Aggiungiamo il liquore mentre lavoriamo al composto con le fruste e continuiamo fino a quando questo non si sarà amalgamato perfettamente agli altri ingredienti. Ecco, la nostra crema di caffè con crema di whisky è pronta per essere servita. Se la gradiamo ancora più fredda, mettiamola un pochino frigorifero prima di mangiarla. Perfetta anche se all’interno sbricioliamo degli amaretti, che non troverete nella lista degli ingredienti perché sono l’elemento facoltativo.

Leggi anche:Se soffri di questa malattia smetti immediatamente di bere caffè, le conseguenze sono un attentato alla tua vita

leggi anche:La sbriciolata per me é così, impasto al cacao e dentro doppia crema al caffè: sembra la torta del nonno, ma croccantina e più golosa