Crema+di+caff%C3%A9+nocciolata+al+mascarpone%2C+delicata+e+golosa+perfetta+da+gustare+anche+al+cucchiaio
ricettasprint
/crema-di-caffe-nocciolata-al-mascarpone-delicata-e-golosa-perfetta-da-gustare-anche-al-cucchiaio/amp/
Dolci

Crema di caffé nocciolata al mascarpone, delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio

La Crema di caffé nocciolata al mascarpone, é l’irresistibile bontà delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio o per farcire torte e pasticcini rendendoli unici, pronta in soli 5 minuti.

Procuratevi questi ingredienti ed in men che non si dica prparerete una delizia davvero originale, la Crema di caffé nocciolata al mascarpone, é l’irresistibile bontà delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio o per farcire torte e pasticcini rendendoli unici, pronta in soli 5 minuti.

Crema di caffé nocciolata al mascarpone

Perfetta per rinfrescare il palato e terminare una cenetta el migliore dei modi, un connubio strepitosi di sapori e consistenze che vede unito il sapore inconfondibile del caffè con la dolcezza del mascarpone e la sfiziosa aggiunta di polvere e graella di nocciole, un dessert originale e particolare che farà gola a chiunque. La sua praticità sta nel fatto che potete tranquillamente prepararla in anticipo e conservarla in frigo anche un paio di giorni fino all’utilizzo, così da servirla appunto in caso di ospiti improvvisi o come meritatissimo fine pasto dopo una giornata frenetica.

Sorprendete tutti con una delicatissima ma sorprendente crema dal mix strepitoso di sapori che vi lascerà a bocca aperta.

Si prepara velocemente e senza sforzi, non richiede nessuna grande esperienza culinaria e vi assicurerà un grande successo. Non perdiamoci in chiacchiere, prepariamo velocemente questa delizia insieme, seguite le indicazioni passo asso e non ve ne pentirete.

Leggi anche: Crema leggera alle fragole | È sempre mezzogiorno | Pochi ingredienti, e sarà strepitosa!
Leggi anche: Crema di zucchine | È sempre mezzogiorno | Per primi piatti primaverili super golosi!

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 persone

200 ml di latte
125 ml di panna per dolci
125 g di mascarpone
450 g di ghiaccio
30 g di zucchero
20 g di caffè solubile
60 g di nocciole
30 g di granella di nocciole

Preparazione della Crema di caffé nocciolata al mascarpone

Per preparare questa deliziosa ricetta, basta davvero pochissimo, versate la panna in una ciotola e con un frullino elettrico montatela fino a che sarà ben ferma. Versate poi 60 g di nocciole in un mixer e tritatele molto finemente fino a renderle polvere unitele al mascarpone, aggiungete la panna pronta e tenete il composto ben amalgamato in frigorifero intanto che preparate il resto.

nocciole

Versate il ghiaccio all’interno di un potente frullatore, meglio ancora se avete il bimby, tritatelo finemente e aggiungete il caffè solubile, il latte e lo zucchero, oppure se volete renderlo più leggero potete sostituire lo zucchero al miele, o un dolcificante a vostro piacere, frullate a media velocità, dopodiché versate il preparato in una scodella capiente e incorporate la crema al mascarpone e nocciole e la granella di nocciole, mescolate con un mestolo con movimenti dal basso verso l’alto per far sì che non perda il volume ottenuto.

caffé

Leggi anche: Biscotti al grano saraceno e nocciole | Croccanti e golosi, una leggerezza che conquista al primo assaggio

La preparazione della crema é terminata, potete quindi servirla in tavola in graziose coppe o bicchieri, spolverando per decorare la superficie con un pó di cacao amaro, zucchero a velo o panna e variariare aggiungendo chicchi di caffè mandorle tritate grossolanamente o gocce di cioccolato fondente. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

9 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

38 minuti ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con 2 sole zucchine ti salvo il pranzo, non sporchi nulla ed è subito pronto

Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…

3 ore ago