Da tempo ero alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di realizzare una perfetta crema di caffè come quella del bar, ma ogni volta fallivo sempre nel tentativo… il tutto finché non ho scoperto questa ricetta.

La particolarità della crema di caffè, infatti, è rappresentata proprio dalla sua densità, proprio come quella che servono al bar e che sembra davvero impossibile da replicare in casa.

Crema di caffè senza sforzi, ti servirà solo una bottiglia vuota - RicettaSprint
Crema di caffè senza sforzi, butta il frullatore e il mini pimer, ti servirà solo una bottiglia vuota

Un tempo la pensavo anche io così, il tutto fin quando non mi hanno suggerito questa ricetta, così ho scoperto che per realizzare la crema di caffè densa, in realtà, serviva solo ed esclusivamente una bottiglia in plastica vuota!

Ricetta della crema di caffè 2.0 e senza sforzi

Rendi piacevole i pomeriggi di mezza estate con una buonissima e deliziosa crema di caffè, una di quelle così spumose, leggere e super cremose che puoi degustare anche usando un cucchiaino. La ricetta da seguire è davvero molto semplice e prevede l’impiego di pochissimi ingredienti. Prendi subito appunti e conserva gelosamente questa ricetta. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:

200 ml di panna da montare,

2 tazzine di caffè,

2 cucchiai di zucchero.

Crema di caffè senza sforzi, ti servirà solo una bottiglia vuota - RicettaSprint
Crema di caffè senza sforzi, ti servirà solo una bottiglia vuota – RicettaSprint

Ecco come si prepara la crema di caffè in bottiglia

Come abbiamo spiegato precedentemente, la preparazione di questa crema di caffè è davvero molto semplice. Per prima cosa, dobbiamo preparare il caffè usando la classica moka e versarlo in due tazze separate, poi attendere che si raffreddi completamente. Successivamente, con l’aiuto di un imbuto, trasferiamo il caffè all’interno di una bottiglia di plastica. Aggiungiamo anche la panna liquida e i due cucchiai di zucchero.

A questo punto, chiudiamo bene il tappo della bottiglia e agitiamo con forza per almeno cinque minuti senza fermarci. In questo modo, la panna raddoppierà di volume incorporando il caffè. Lasciamo riposare per un paio di minuti e poi ripetiamo l’operazione per altri tre minuti.

Crema di caffè senza sforzi, ti servirà solo una bottiglia vuota - RicettaSprint
Crema di caffè senza sforzi, ti servirà solo una bottiglia vuota – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pizza veloce al formaggio, questa non va cotta nemmeno in forno

Conserviamo la crema di caffè in frigorifero per almeno mezz’ora prima di gustarla. Prima di versarla nei bicchieri, ricordiamoci sempre di agitarla per qualche minuto in modo da montare nuovamente la panna. Il risultato sarà eccellente e otterremo una crema deliziosa proprio come quella del bar!

LEGGI ANCHE -> Durante le vacanze ho stirato la camicia sgualcito con una padella, è andata anche meglio che col ferro da stiro

LEGGI ANCHE -> Altro che uova strapazzate, con questo ingrediente sono ancor più buone e un boccone tira l’altro