Basta un scatola di ceci e altri pochi ingredienti per preparare favolosi piatti dall’antipasto alla cena, ecco la Crema di ceci noci e philadelphia, un’unica ricetta per mille usi.
Oggi tu mostriamo una ricetta furba, veloce e praticissima, preparata usando pochi ingredienti e tanta fantasia, la stessa che ti servirà poi per creare centinaia di piatti diversi, ecco la Crema di ceci noci e philadelphia, un’unica ricetta per mille usi, trova la combinazione vincente a cui nessuno resisterà.
Si prepara in pochi minuti e non necessita di fornelli, forno o altro, basta mescolare ceci precotti philadelphia e un mix di aromi e ingredienti che renderanno questa crema speciale e squisita tra cui le noci.
Cosi come un pesto di basilico, lo puoi usare per condire pasta, bruschette, torte salate e molto altro. Inoltre puoi personalizzare questa delicata e gustosa ricetta base aggiungendo ad esempio un tipo di verdura a scelta o del formaggio differente. Quindi cosa aspetti a prepararla? Segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non su dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Crema vellutata di ceci e pancetta, ecco come gustare i legumi in modo diverso
Leggi anche: Pasta e ceci leggera e buona come quella delle nonne
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di ceci precotti
300 g di philadelphia
Olio extravergine di oliva q.b
1 spolverata di aglio in polvere
Sale q.b
Pepe q.b
30 g di pinoli
80 g di noci sgusciate
Prezzemolo q.b
100 g di parmigiano reggiano
Per realizzare questo speciale paté, inizia col prendere i ceci, versali in un colino e lasciali sgocciolare. ( ricordato che il peso indicato riguarda i ceci già privi di acqua di conservazione. Versali poi in un boccale o un contenitore alto.
Aggiungi noci, pinoli, prezzemolo, aglio, e parmigiano, con un frullatore ad immersione inizia a mescolare e rendi il composto omogeneo. A questo punto puoi aggiungere i restanti ingredienti e l’olio poco per volta poiché la consistenza dovrà essere comunque densa quindi se ne metti troppo puoi rischiare che il risultato invece sia differente.
Versa il preparato in una ciotola o usalo a questo punto come più preferisci, ti garantiamo che sarà un successo e il sapore è davvero pazzesco, provare per credere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…