Preparate il vostro dessert perfetto farcendolo con questa mitica Crema di formaggio dolce al limone, delicata e perfetta per rendere speciale i vostri dolci.
Vi piace il sapore del limone e come rende i vostri dolcetti piacevoli e profumati? Allora non dovete fare altro che provare questa delizia, ecco la Crema di formaggio dolce al limone, delicata e perfetta per qualunque dessert.
Un modo piacevole e goloso per rendere unica la vostra giornata, prepareremo una dliziosa e freschissima crema agrumata, super prfumata al limone, combinata con la consistenza perfetta e la cremosità della philadelphia, in più aggiungeremo semplicemente zucchero a velo e panna, insomma solo 4 ingredienti e sarà pronta. Non servono i fornelli e lunghi tempi di preparazione, con semplicità realizzeremo un vero capolavoro da gustare anche al cucchiaio.
Preparate questa crema e farà la gioia di tutti, sarà sicuramente speciale per farcire qualunque cosa
Cosa state aspettando allora? allacciate il grembiule, seguite passo passo le indicazioni e in men che non si dica otterrete un risultato impeccabile.
Leggi anche: Cheesecake con cereali e crema chantilly, la merenda é pronta in 10 minuti
Leggi anche:Â Quadrotti con crema al cioccolato bianco, stuzzichini dolci sfiziosi e particolari
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
250 g di philadelphia
100 g di zucchero a velo
1 limone grande di cui 25 ml di succo e la buccia grattugiata
200 g di panna fresca
Preparazione della Crema di formaggio dolce al limone
Per realizzare questa bontà é più facile e veloce di quanto potete immaginare. Versate in una ciotola la panna e metà della dose indicata di zucchero a velo. Con un frullino iniziate a montare, dovete ottenere una consistenza ben ferma e vaporosa.
In un’altra ciotola versate la philadelphia e aggiugete il succo di limone e la scorza grattugiata, montate con un frullino per amalgamare in modo perfetto, aggiungendo lo zucchero a velo poco per volta.
Ottenuta una consistenza omogenea, integrate la panna precedentemente montata, un cucchiaio per volta e pratcate movimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità ottenuta. Mescolate fino a rendere il composto cremoso ed oogeneo, sarà poi così finalmente pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.