Pochi ingredienti e un sapore strepitoso per una specialità che puoi preparare all’ultimo minuto, la Crema di latte alle mandorle è la farcia deliziosa che puoi gustare anche al cucchiaio.
Oggi la ricetta è troppo deliziosa, talmente facile da realizzare che chiunque la prepara ottiene un risultato impeccabile. Setosa e dolce al punto giusto la Crema di latte alle mandorle è così buona da non riuscire a resisterle.
La puoi usare come farcia per realizzare torte o pasticcini favolosi, ma se proprio hai ospiti improvvisi può diventare il perfetto dessert da gustare al cucchiaio. Pronta in un lampo, bastano infatti pochi minuti e pochissimi ingredienti, mescoli e la porti in tavola. Insomma la soluzione impeccabile che non devi perderti.
Non serve perdersi in chiacchiere quindi, basta seguire le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Ciambella morbida arancia e mandorle, golosa e velocissima
Leggi anche: Fichi e mandorle, uniscili tra loro e prepara questa morbidissima torta deliziosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
370 ml di latte di mandorle
120 ml di panna
70 g di zucchero
30 g di mandorle pelate finemente trotate
1 bacca di vaniglia
30 g di amido di mais
Per preparare questa golosa ricetta sprint, per prima cosa inizia versando in un pentolino il latte, unisci lo zucchero e la bacca di vaniglia. Mescolare ola per bene poi porta sui fornelli e avvia la cottura, dovràsfiorare appena il bollore, dopodiché spegni fornelli e rimuovi la bacca di vaniglia.
Intanto versa in una ciotola l’amido setacciato e aggiungi il latte ancora caldo, mescola energicamente. Riporta poi sui fornelli e cuoci a fiamma bassa, fino a farlo addensare. In un mixer intanto versa le mandorle pelate e riducibile in granelli o in polvere a seconda un pó dei tuoi gusti. Raggiunta una consistenza cremosa togli la crema dal fuoco, aggiungi le mandorle tritate e uniformato il composto, versalo in una scodella. Copri il recipiente con un pó di pellicola trasparente a contatto e lascia raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto monta a neve la panna fredda da frigo ben ferma e tienila da parte. Trascorso il tempo indicato di riposo, unisci la panna alla crema precedentemente preparata e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dopodiché sarà finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…