Per una merenda fresca e perfetta in consistenza e sapore, provate questa mitica Crema di latte e kiwi con panna e mirtilli, delicata e golosa anche per farcire torte e pasticcini.
Oggi per merenda vogliamo deliziarvi, preparando una crema al cucchaio davvero eccezionale, ecco la Crema di latte e kiwi con panna e mirtilli, anche per un delicato dessert serale per sorprendere anche tutti i vostri ospiti. Si prepara velocemente e in pochissimi e semplici gesti anche chi ha poca dimestichezza ai fornelli può prepararla senza problemi.
Un delicato connubio di ingredienti composto da latte, panna, purea di kiwi e un tocco di mirtilli, fa di questa crema una deliziosa idea anche per farcire crostate, pasticcini e torte. I sapori sono sicuramente tipici dell’estate e sono talmente gradevoli al palato che é impossibile dirgli di no, anzi é probabile che vi chederanno il bis.
Cosa state aspettando allora? Preparate insieme a noi questa sorprendente ricetta e vi garantiamo che sarà un gran successo.
Leggi anche: Pancake menta e kiwi un dolce goloso ma light e veloce
Leggi anche: Torta con kiwi e amaretti | Sapore unico e inconfondibile
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
370 ml di latte
90 g di zucchero
1 aracia di cui la scorza
200 ml di panna
70 g di amido di mais
Per realizzare questa fantastica ricetta, iniziate col pulire la frutta, sciacquate quindi con acqua corrente i kiwi e mirtilli, eliminate la buccia dai kiwi e versateli in un boccale insieme a 80 g di mirtilli, riducete in purea e tenete da parte.
Riscaldate in un pentolino il latte con lo zucchero e la scorza di arancia. In una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo dopo aver tolto la scorza di arancia, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Leggi anche: Plumcake ai kiwi light: per una pausa gustosa, ma senza troppe calorie
Montate a neve la panna e incorporatela alla purea di frutta con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelateil preparato alla crema, che sarà finalmente pronta da servire in coppette o bicchieri, con un ciuffetto di panna e mirtilli decorativi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…