Fino al mese ho trovato il modo perfetto per realizzare la crema di liquore deliziosa da regalare in vista del Natale, ti assicuro che è ancor più buono di quella venduta al supermercato.
Quest’anno, in vista del Natale, ho deciso di preparare personalmente un liquore cremoso da servire come dopo cena, insieme al dolce. Una ricetta semplice e veloce che ti sorprenderà senza ombra di dubbio.
Essere originali per il Natale non è affatto impossibile, soprattutto se sai già cosa vuoi preparare.
Proprio per questo, avendo ben chiaro cosa preparare per il menù delle feste, ho trovato il modo perfetto di sorprendere tutti con una crema di liquore fatta in casa, che potrò anche regalare ai miei ospiti.
Insomma, una ricetta perfetta per cogliere tutti di sorpresa e, al tempo stesso, risparmiare nelle spese. Grazie a questa ricetta, potrai essere molto più originale di quanto immagini.
Prepariamo insieme la crema di liquore perfetta per Natale
In vista delle festività natalizie, ci sono diversi modi per essere originali con i nostri ospiti. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è proprio la crema di liquore di cui voglio parlarti oggi. Solitamente, siamo abituati a gustarla in varie occasioni, poiché è facilmente reperibile sul mercato e prodotta da alcune aziende famose. Tuttavia, con questa ricetta, sono certa che il successo sarà assicurato! Gli unici ingredienti che ci serviranno sono quelli che ti elenco di seguito:
400 ml di latte condensato,
300 ml di panna fresca,
400 ml di whisky,
5 cucchiai di topping al caramello,
1 cucchiaino di cacao,
1 cucchiaino di essenza di vaniglia,
1 cucchiaino di caffè solubile.
Come preparare la crema di liquore perfetta
Cominciamo subito! In una ciotola, versa il latte condensato, la panna, il caffè solubile e l’essenza di vaniglia. Mescola velocemente, quindi aggiungi il cacao e il whisky. L’obiettivo è ottenere un composto liquido dal colore simile al caramello. Aggiungi anche i 4 cucchiaini di topping al caramello e mescola bene.
Una volta pronto, trasferisci il composto in una bottiglia ben chiusa e lascialo riposare per almeno un paio di giorni.
LEGGI ANCHE -> Le salse che non possono mancare alle feste natalizie per farcire tartine e tramezzini, scopri le ricette
Trascorso il tempo necessario, agita bene gli ingredienti e fai riposare il tutto in frigorifero prima di servirlo. Una volta pronto, il tuo liquore sarà perfetto!
Questo liquore, sappi che può essere anche un bel regalo per i tuoi ospiti, rendendo il Natale ancora più speciale di quanto non lo sia già.
LEGGI ANCHE -> Fluffy cake Christmas: cioccolato cannella e frutta secca, gli ingredienti segreti della torta più natalizia che ci sia!
LEGGI ANCHE -> Quanti caffè bevi al mattino? Guarda che cosa comporta alla tua salute