Per un Natale economico e felice prepara tu il regalo ideale, si tratta di una crema di mandorle buona come quella al cioccolato che puoi mettere all’interno di un barattolino di vetro.
Per questo Natale 2023 giochi divertiti in cucina, prepara qualcosa di delizioso da regalare alle persone che ami. Questo dono avrà un doppio valore, nel primo caso è perché l’hai fatto tu pensando a loro, nel secondo ti permetterà di risparmiare considerevolmente.
LEGGI ANCHE -> Tanti antipasti di Natale con la pasta sfoglia, tutti pronti in meno di 15 minuti che fai non te li appunti
Insieme ai biscotti, al burro di arachidi, ai barattolini di marmellata, sappi che puoi regalare anche la crema spalmabile di mandorle, si prepara facilmente passeranno pochi ingredienti.
Nel caso in cui tu sia la ricerca di un’idea per un regalo in vista del Natale, o io l’idea giusta che fa per te sfruttando al meglio gli ingredienti deliziosi come nel caso delle mandorle. Per realizzare la crema spalmabile, conosciuta anche come burro di mandorle, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
250 grammi di mandorle,
Un cucchiaino e mezzo di olio di sesamo,
Un pizzico di sale,
Un cucchiaino di miele mille fiori.
LEGGI ANCHE -> Oramai le melanzane le faccio solo cosi, non le friggo ma sono buonissime
Cominciamo subito con il prendere delle mandorle che devono essere rigorosamente già pelate, riponiamole su una teglia e facciamole tostare il forno a 190 gradi per 8 minuti.
Trascorso il tempo necessario, facciamo in intiepidire e mettiamo le nostre mandorle all’interno di un mixer con lama, polverizziamo le completamente e aggiungiamo subito l’olio continuando la lavorazione con le lame per alcuni minuti intervalli così da non bruciare l’elettrodomestico. Continuiamo mettendo il miele il pizzico di sale, concludendo così la preparazione del nostro burro di mandorle. Nel caso in cui lo desideriamo possiamo aggiungere anche mezzo cucino di cannella, ingrediente perfetto per esaltare il sapore delle mandorle.
Facciamo raffreddare il nostro burro di mandorle per poi frullare altri cinque minuti. Quando sarà completamente freddo trasferiamolo nei barattolini che abbiamo selezionato in vista del regalo di Natale, dopodiché conserviamo in frigo fin quando non verrà consegnato il diretto interessato.
Questo è un regalo perfetto, a basso costo soprattutto, dato che il burro di mandorle una volta consegnato si conserva fino a un mese dentro il frigorifero. Sarà un dono ben gradito agli appassionati di questo alimento ed è regali fatti in casa, provateci anche voi e otterrete un risultato sensazionale.
LEGGI ANCHE -> Da quando ho imparato a piegare i tovaglioli cosi, la mia tavola a Natale è elegante 3 metodi bellissimi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…