La crema di melanzane è un condimento delizioso e facilissimo da fare. Una salsa sempre pronta per con arricchire di gusto e bontà un primo piatto oppure un antipasto. Vediamo insieme gli ingredienti semplici e gustosi per portarla in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato
Oppure: Pesto di funghi | Il condimento perfetto per ogni pasta
Ingredienti
2 melanzane
Per realizzare questo condimento delizioso, iniziate lavando ed asciugando bene le melanzane. Punzecchiatele su tutta la superficie con uno stecchino di legno, sigillatele in un foglio di alluminio e posizionatele su una teglia da forno. Preriscaldate il forno in modalità ventilata a 180 gradi e cuocetele per circa 40 minuti.
Al termine controllate la cottura e lasciatele raffreddare completamente. Tagliatele a metà e con un cucchiaio prelevate tutta la polpa. Versatela in un mixer ed aggiungete un pò di aglio, il parmigiano grattugiato, il succo di mezzo limone, sale e pepe, un filo di olio evo e frullate a più riprese fino ad ottenere una consistenza cremosa. Trasferite in una ciotolina e guarnite con un pò di basilico fresco spezzettato e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…