Prepariamo una vera delizia, ecco la Crema di noci, basta aggiungere un ingrediente che sarà un tocco speciale per dolci magnifici, una farcia irresistibile che realizzerai in pochi minuti.
Vuoi realizzare un dolce buonissimo? Parti dalla farcia, ne prepareremo una davvero innovativa, ecco la Crema di noci, delicata, buonissima e talmente irresistibile da potela gustare anche al cucchiaio. Ma non è finita, perchè a completare la bontà c’è un ingrediente che fa la differenza, basta aggiungere un tocco speciale e realizzerai una farcia davvero deliziosa.
Per prepararla è davvero semplice, un gioco da ragazzi per chiunque, anche tu se sei inesperta ai fornelli ottieni sicuramente un risultato impeccabile. Basta seguire la procedura paso passo e sicuramente non puoi sbagliare. Un consiglio che ti diamo però, è quello di munirti di un ottimo mixer poichè le noci andranno tritate molto finemente tanto da risultare polvere.
Prova allora insieme a noi questa novità, segui le indicazioni e in men che non si dica otterrai un risultato davvero sorprendente in poco tempo, ti garantiamo che i dolci saranno sorprendenti. Iniciamo subito.
Leggi anche: Crema al pistacchio e cioccolato, il dessert da veri chef prende forma anche in casa
Leggi anche: Crema salata alle noci e latte, il condimento perfetto per un pranzo perfetto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per 1 k grammi circa
500 ml di latte
75 g di fecola di patate
80 g di zucchero
4 uova
250 g di noci
250 g di cioccolato bianco
Per realizzare questa fantastica e golosa ricetta, inizia col tritare finemente le noci in un mixer alla massima potenza, dovrai ottenere una polvere tipo farina. Sciogli poi il cioccolato bianco a bagnomaria e tieni da parte.
Prosegui versando in una casseruola il latte, riscaldalo fino a sfiorare il bollore. Separa i tuorli dagli albumi e a parte in una scodella, monta i tuorli con lo zucchero e la farina di noci e fecola di patate utilizzando un frustino elettrico, mescola fino ad ottenere una cremosa pastetta. Sciogli quest’ultima poco per volta integrando il latte caldo a filo inizialmente e quando sarà fluida aggiungi il resto in una volta sola.
Continua a mescolare sui fornelli tenendo costantemente una fiamma media e lascia addensare. Una volta ottenuta una crema densa, aggungi il cioccolato bianco e continua a mescolare per rendere omogeneo. Togli dal fuoco e versa in una ciotola a raffreddare con pellicola trasparente a contatto, dopodichè sarà pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…