La crema di pistacchio light è la versione più leggera di quella classica. Rigorosamente fatta in casa, senza conservanti e golosissima. Perfetta per farcire dai biscotti al gelato ed anche lo yogurt, vi conquisterà certamente: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Budino light al caffè | Senza zucchero e senza grassi
Ingredienti
70 g di farina di pistacchi
40 g di fecola di patate
300 ml di latte
2 tuorli
50 g di zucchero di canna
Preparazione della crema
Per realizzare questa farcitura, iniziate montando i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite la fecola setacciata ed infine la farina di pistacchi ed amalgamate uniformando tutti gli ingredienti.
Fatto ciò, versate il latte in un pentolino capiente e scaldatelo. Versatelo a filo nel mix di uova e pistacchi mescolando continuamente, poi trasferite tutto sul fuoco a fiamma dolce. Continuate ad amalgamare finchè la crema abbia raggiunto la densità desiderata, spegnete e fate raffreddare completamente prima di utilizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto light alle fragole | fresco e delizioso in ogni occasione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.