Volete preparare la Crema diplomatica cremosa al punto giusto? Oggi vi sveliamo il trucchetto semplicissimo per ottenerla senza alcuna possibilità di errore
La crema diplomatica cremosa al punto giusto è eccezionale! Con questa ricetta, tutti la possono preparare, e per di più con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre una favola. Con questa ricetta vi sveliamo quindi il segreto per fare un dessert semplicemente da urlo a cui nessuno sa dire di no.
Soffice e vellutata, si tratta di una ghiottoneria praticamente facilissima da fare che tutti vogliono mangiare e che piace tantissimo anche ai bambini.
Crema diplomatica cremosa al punto giusto ecco come si fa
La Crema diplomatica cremosa al punto giusto è straordinaria! Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza che si prepara in pochi minuti e che ti fa fare sempre un figurone. E come potrebbe essere diversamente?
Facile e veloce da realizzare, un cucchiaino tira l’altro e vedrete che finisce in un lampo perché è buonissima!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: minuti
- Strumenti
- una casseruola
- una ciotola
- una spatola
- una frusta
- un coltello
- un contenitore largo
- pellicola a contatto
- Ingredienti
- per la crema pasticcera
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- 128 g di tuorli gialli
- 800 ml di latte parzialmente scremato
- 60 g di maizena
- vanillina q.b.
- per la crema diplomatica
- 400 ml di panna fresca
- 4 cucchiai di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
Crema diplomatica cremosa al punto giusto, procedimento
Versate il latte in una casseruola, aggiungete la vanillina e, a fiamma bassa, portate il tutto al bollore. Nel mentre in una ciotola emulsionate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un impasto omogeneo al quale a poco a poco ingloberete la maizena. Al primo bollore, rovesciate il composto di uova realizzato al centro del pentolino con il latte e procedete a cuocere a fiamma più alta per portare al bollore. Appena il composto inizierà a sbuffare, mescolate il tutto con la frusta e in pochi secondi avrete la crema pasticcera pronta che farete raffreddare in un contenitore largo coperto con pellicola a contatto che metterete dentro al congelatore per farla intiepidire prima di farla raffreddare completamente in frigo.
Leggi anche: Polpette alla messicana, bocconcini in zuppa piccantina
Leggi anche: Pasta al ragù bianco di carciofi, il condimento perfetto per un piatto di stagione
Leggi anche: Biscotti rustici, vuoi provare uno snack diverso dal solito? Provali e gustali quando vuoi!
Trascorso il tempo necessario, inglobate alla crema pasticcera la panna montata già montata con lo zucchero e velo in due volte: iniziate aggiungendo soltanto due cucchiaini e poi la restante. Mescolate tutti gli ingredienti con cura usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso l’altro per non smontare l’impasto e la crema diplomatica la punto giusto è pronta per essere gustata come meglio credete.